martedì 25 dicembre 2012

PREMIO LASONIL 2012

Quando un premio alla sfortuna è gradito come un tapiro

Il premio Lasonil è stato concepito all'origine -felice intuizione di Luca Foschi- come riconoscimento alla stagione più sfortunata di un giocatore facente parte la rosa della squadra dell'Ospitalese.
Numerose le edizioni già passate, premi andati a giocatori che hanno fanno parte delle compagini della squadra di Ospital Monacale più o meno fortunati. Il dato che li accomuna, il denominatore comune che determina la classifica, la sfortuna capitata per infortunio che ne ha pregiudicato la stagione ma che di fatto ha lasciato inalterato la stima e la considerazione nei propri confonti. In poche parole il premio va sempre a personaggi di spessore che possono vantare un posto di rilievo nella squadra.
 PREMIO LASONIL
Vediamo chi sono stati i giocatori che si sono aggiudicati il premio negli ultimi anni.

        Anno 2008
MARCO CALCINAI

Centrocampista di qualità che però non ha dimostrato in tutto e per tutto il suo valore nelle annate Ospitalesi per colpa soprattutto degli infortuni capitati a raffica, la lussazione alla spalla quello decisivo per il premio ma soprattutto per l'abbandono al calcio di seconda/terza categoria.


 Anno 2009
ALESSANDRO MONTANARI
Capitano di lungo corso, dopo diversi abbandoni e riprese, dopo diverse pause come allenatore della squadra nei momenti di transizione, in questa stagione di Seconda categoria, non sentendosi fuori gioco e sicuramente in grado di dire la sua come giocatore, scese coraggiosamente in campo nonostante i guai al suo ginocchio disastrato.
Alcune buone buone presenze al comando della squadra, poi l'infortunio determinante e la conseguente convalescenza. Un esempio comunque, un valoroso e generoso, cuore oltre l'ostacolo. Da premio Lasonil.


 Anno 2010
MARIANO BONOMO
Il giocatore più pagato nella storia della squadra Ospitalese, il giocatore di effettiva qualità e di spessore tecnico e morale di categoria superiore. In poche parole il crack della squadra; come i suoi muscoli deteriorati dalla preparazione estiva che di conseguenza ne hanno determinato la lunga assenza dal campo.Il forte difensore comunque ha dimostrato carattere ritornando a livelli ottimali nelle stagioni successive dando prova di essere un campione, da premio Lasonil.



  Anno 2011 
ANDREA MAINARDI
Un caposaldo, una pietra migliare in tutte le formazioni succedutesi per anni e anni. Il numero 4 a prescindere da allenatori e compagni di formazione. In questa annata però i malanni muscolari prima e una tendinite successiva ne hanno carattezzato in negativo il rendimento e le presenze sul campo.
Sempre presente però a far gruppo si è guadagnato questo suo primo premio Lasonil con l'onore delle armi.



Veniamo quindi al premio 
Lasonil per l'anno 2012
La giuria del premio anche quest'anno, ha preso in esame i giocatori, vecchi e nuovi, che hanno avuto guai con la salute e la preparazione.
Ecco quindi la rosa dei papabili vincitori:

BETTINI MARCO               BONOMO MARIANO          UVA MARCO 

Dopo lo scrutinio dei voti ad insindacabile giudizio della giuria è stato proclamato vincitore per l'anno in corso, con grosso scarto di voti :
Il vincitore Mario Bonomo
MARIANO BONOMO  
che vince il suo secondo premio Lasonil in virtù dell'incidente occorsogli nella partita recente contro il Calcio Fe durante la quale, colpito da un forte colpo alla testa, è stato costretto al ricovero al Pronto Soccorso dell'ospedale di Cona per una commozione cerebrale. Per fortuna al momento egli è in buona salute e come  sempre elemento inprescindibile della difesa.

   LA PREMIAZIONE

Foschi con il terzo classificato Marco Uva

Luca Foschi con la niu entri Marco Bettini



Premiato da Ambra madrina della manifestazione
Il podiodel premio Lasonil 2012

Nessun commento:

Posta un commento