mercoledì 15 aprile 2015

C'E' VOLUTO L'AUTOGOL

Una volta che va per il verso giusto

Ospitalese - Filo 2 - 1 Bonomo, autogol

Ospitalese: Ansaloni, Mazarese, Cappello A., Muto [dal 46' Bandiera], Vanni, Bonomo,Bosi [dal 65' Lazzari], Zama, Mainardi P., Temporin, Berardi [dal 52' Mainardi A.]

a disp. Kalogeropoulos, Ciampagna, Vignali, Mazzanti          All. Brancalion

Testacoda con suspence fino alla fine al campo di Ospital Monacale. Pomeriggio soleggiato e temperatura da spiaggia che non è troppo apprezzata da chi deve correre in campo ma godevole per spettatori e panchina.
Si comincia male: l' Ospitalese è ancora negli spogliatoi quando il Filo fa venire i brividi alla prima palla buona, su lancio in area, è bravo Antonino a prendere il tempo a Bonomo e silurare Ansaloni con un terra-aria che si insacca in diagonale, sono passati 3 minuti.
Non si demoralizza la squadra di Brancalion ma cozza sempre sulla difesa avversaria quando cerca di ristabilire il risultato.
Oggi manca un po' di fantasia e sregolatezza in mezzo al campo: Arena è ancora al Sud mentre Gnudi assiste da fuori perchè squalificato ahilui. Manca anche Bettini e Mazarese è proposto a destra, al centro Bonomo e Vanni e dall'altra parte Andrea Cappello.
Si muovono bene i laterali Bosi e Berardi che assistono Muto, Zama e Temporin in un 4-2-3-1 forse troppo guardingo, fa buoni cross l'unico dei Cappello in campo ma davanti Paolo Mainardi è  isolato e preda della morsa difensiva.
Buona cosa che Ansaloni sia in buona giornata e dica no con interventi di piede al raddoppio ospite su due buone occasioni da ripartenze veloci della squadra bianco azzurra.
Il Buon Crescenzo Muto è il nominato per il cambio modulo organizzato da mister Brancalion nell'intervallo, fuori lui nonostante una prova volitiva nei primi 45 e dentro panzer Bandiera per dare più peso all'attacco.
Si trovano i due attaccanti adesso e da una buona sponda di Peval, Banduz va a colpire di prima intenzione: fuori di poco.
Si rovescia la situazione, buona discesa del numero diciotto e pallone al centro rasoterra per il gigante numero nove: destro piazzato e grande risposta dell'altrettanto lungo biondo portiere filese che col manone destro toglie la palla dall'angolino, una vera prodezza.
Capitola tuttavia quasi alla mezz'ora quando sull'ennesimo corner è opportunista e veloce cobra Bonomo a gettarsi di testa anticipando compagni e avversari, palla nell'angolo alto ed esultanza in campo e sugli spalti.
Il Filo finora ha vinto 5 volte e perso diciannove, il segno x non gli appartiene. Vuole ribadire questo concetto anche l'Ospitalese, bomber Gnudi e Turatti non fanno altro che incitare i compagni da dietro la panchina, Brancalion chiede il massimo.

In campo è un assedio alla porta degli ospiti, sono entrati anche l'altro Mainardi e Lazzari. Proprio quest'ultimo in un affondo notevole indirizza un pallone in mezzo all'area.
Bandiera mette pressione al difensore numero 3 che non trova di meglio che metter egli stesso in rete la palla del vantaggio.
E' la vittoria a tre minuti dalla fine, domenica si può andare a Dogato a giocarsi l'ammissione ai play off.

Nessun commento:

Posta un commento