martedì 25 dicembre 2012

CENA DI NATALE

Auguri e premi e cotillons dopo una sontuosa cena

 Domenica 23 Dicembre è la serata della cena sociale dell'Ospitalese organizzata dal Presidente Mazzanti e dai suoi collaboratori in cucina.

Cena che prevende un entrata di affettati misti su crostini Doria (crek) e tagliatelle casareccie al ragù come primo. Secondo improntato alla classica tradizione ferrarese, utile alla proliferazione di colesterolo e trigliceridi, con cotechino e bondiola a fette su crema di purea e arrosto farcito, con tutta la materia prima di ottima qualità e fattura approvvigionati da mister Brancalion.

 Tutto procede a meraviglia e tutto viene gradito dai giocatori (presenti in massima parte) e di alcune rispettive consorti. Per finire un tris di dolci che spaziano dal dolce salame a una mirabile torta mimosa con il sovrappiù di tronchetto farcito. Non si scherza per niente quest'anno al PalaZerbini di Ospital Monacale, peccato per gli assenti più o meno giustificati, spiace per Cappello senior trattenuto a casa da una fastidiosa gastroenterite ma sarà per una prossima volta.

c

Graditi ospiti invitati per l'occasione gli ex Passarini, Marchesano, Cavedagna e Pazi che hanno risposto positivamente all'invito aderendo con simpatia alla serata remember.

Tutti naturalmente dopo le abbondanti libagioni attendono il momento clu della serata, la cerimonia della consegna dei regali agli atleti della squadra da parte di capitan Paolo Mainardi con a  seguito la consegna del famigerato Premio Lasonil, vera e propria reliquia ambita da qualsiasi giocatore dell'Ospitalese.




Ecco allora che il capitano prima premia gli ex atleti ospitalesi, poi con un crescendo di allegria e divertimento e sottolineati da grida e cori i regali ad personam per tutti i giocatori con un particolare riguardo per mister Brancalion che in maniera inaspettata, riceve ben quattro doni natalizi. Quasi imbarazzato per tanta genrosità provvede a ringraziare con un discorso augurale verso tutti i suoi atleti richiamandoli allo stesso tempo a presenziare già al prossimo allenamento che sarà il giovedì prossimo venturo.





 

 

 








Nessun commento:

Posta un commento