sabato 19 gennaio 2013

AMICHEVOLE COL BANDO

PARTITA NERVOSETTA DAL SAPORE VERO

Si presentano sabato 12 gennaio Ospitalese e Bando al campo di Ospital Monacale per un amichevole programmata durante questo lungo stop del campionato.
Dopo la sconfitta rimediata in notturna dal Consandolo, dove comunque si è vista una squadra spumeggiante e vogliosa di ben figurare contro un'avversaria più titolata e di un paio di categorie in più, la partita di oggi è contro una pari categoria del girone B del campionato. Il Bando di mister Zanzi non è proprio nelle prime posizioni della classifica ma veleggia a centro classifica però è sicuramente un buon test per la squadra di mister Brancalion.
Tutti convocati e spazio  ai giocatori meno impiegati
 in campionato nella prima frazione di gioco dopo il fischio di inizio dell'arbitro Nunzio Lembo. Panchina ovviamente da grandi nomi quella che assiste il primo tempo seduta dietro al mister che può provare nuovi schemi e testare la capacità delle seconde linee.
Campo in buone condizioni ma particolarmente gibboso che fa rimbalzare a volte la palla in malo modo, conseguentemente il gioco a terra si presta a svarioni e controlli approssimativi.
Primi tentativi di un Monti scatenato che folleggia sulla fascia destra e due buone finte di Montanari ad innescare successivamente un vivace Bandiera. In difesa troneggia il solito Bonomo assieme a Uva sempre particolarmente ciarliero e dispensatore di consigli. Primi minuti semi ufficiali con la nuova casacca anche per il più piccolo dei Cappello che scorrazza a centro campo e sciabola a favore degli inserimenti delle punte.
Dopo i primi timidi tentativi la partita si sblocca con un gol da vero rapace di Pippo Monti che prende il tempo all'avversario sul dischetto del rigore, aggancia il pallone decentrandosi sulla sinistra della porta e immediatamente sgancia un tiro preciso sotto la traversa imparabile per il portiere.
Gran gol sottolineato dalle esclamazioni di compagni e panchina e capriola in campo per l'attaccante biancorosso.



Il Bando non lo prende bene e reclama dapprima un rigore parso possibile ai più, quindi non concretizza due occasione nei pressi del Magico Mazzoni. La partita si fa vera e succedono scontri più o meno legittimi, un giocatore più permaloso degli altri non gradisce un entrata scomposta di Lazzari con conseguente pestone e reagisce in malo modo. Una manata involontaria in faccia ai danni di un giocatore ospite diviene altro motivo di nervosismo cosicchè fra lo stupore di molti, l'arbitro manda tutti a calmarsi nello spogliatoio con una decina di minuti di anticipo.
L'Ospitalese ne approfitta per fare i cambi che giocano i residui minuti del primo tempo e tutta la ripresa. Occasioni da gol che fioccano e raddoppio con Brunelli su punizione. Altalena di segnature con gli ospiti che accorciano le distanze poi segna Mazarese in incursione sotto porta, quindi ancora segnatura dei viola provenienti da Bando.
Maiani e Bandiera dialogano fin troppo a ridosso dell'area avversaria e approfittando del fuorigioco alto applicato dagli avversari  si trovano spesso a tu per tu col portiere.
Dopo tanto sprecare anche Maiani timbra il quattro a due mentre invece restano vane le acrobazie di Bandiera per gonfiare la rete.
Mister Brancalion contento a metà della prova si consola con il risultato, perchè vincere conviene anche nelle amichevoli, e per l'agonismo profuso dai suoi giocatori.
Con le prossime amichevoli, programmate nei prossimi giorni, farà meglio il punto della situazione.




Nessun commento:

Posta un commento