giovedì 16 maggio 2013

SETTEBELLO OSPITALESE

 Un pingue bottino che dà sicurezza

Ospitalese:
Kalogeropoulos, Mazarese, Lazzari (Vignali), A.Mainardi (Muto),
Vanni, Bosi, Cappello (Bandiera), Brunelli, P. Mainardi (Ricci Lucchi), Montanari, Maiani (Monti)

OSPITALESE-GUARDA     7 -1

Succede di tutto nella gara di andata contro il Guarda valida per il quarti di finale del trofeo Tavolini. Emozioni e gol a non finire e alla fine i bianco rossi di Brancalion si impongono con un perentorio 7 a 1 che pone una bella ipoteca sul passaggio alle semifinali.
Il pubblico è quello delle grandi occasioni, complice anche l’impegno settimanale la tribuna è praticamente completa in ogni ordine di posto e anche gli O.M.Boys sono più che mai carichi e rumorosi nel sostenere la squadra. 

Mister Brancalion deve fare i conti con l’assenza dei due centrali cardini della difesa (come li ha definiti la Nuova Ferrara), Ciampagna e Bonomo, sostituiti da Bosi e Vanni, con Lazzari largo sulla fascia al posto dello stesso Bosi. Il centrocampo è a tre con Montanari, Andrea Mainardi e Brunelli, mentre davanti vanno Maiani, Cappello Marco e capitan Mainardi.
Partita sostanzialmente equilibrata solo nel primo quarto d’ora, poi a sbloccare risultato ed equilibrio  ci pensa Cappello Marco che entra in area e da posizione defilata trova l’angolo opposto con un perfetto diagonale.

In vantaggio l’Ospitalese diventa assoluta padrona del campo e il Guarda difficilmente si fa vedere dalle parti dell’annoiato Kalogeropoulus. Il raddoppio lo sigla neppure al trentesimo capitan Mainardi con un colpo di testa sporco che non lascia però scampo all’estremo difensore ospite. 
Il primo tempo termina quindi con i padroni di casa in vantaggio di due reti, ma il meglio deve ancora arrivare. Nella ripresa, dopo neppure un minuto Cappello Marco trova la rete del raddoppio con un tiro preciso e potente dal limite dell’area che non lascia scampo: 3 a 0. 

Neppure il tempo per far finire i cori di gioia agli O.M. Boys per la rete, al quinto minuto, di Montanari, che fissa il risultato sul 4 a 0 su punizione con un tiro basso che attraversa le maglie larghe della barriera e si infila chirurgica nell’angolino.

 Il Guarda è ormai rintronato e non riesce più a contrastare i locali ai quali invece riesce tutto facile. In pochi minuti arrivano anche le reti del 5 e del 6 a zero rispettivamente con Andrea Mainardi e l’idolo locale Maiani. 

Nel frattempo Brancalion inizia ad effettuare una lunga girandola di campi inserendo nell’ordine Ricci Lucchi, Bandiera, Pippo Monti, Muto e anche il super veterano Vignali. Proprio Pippo Monti, entrato da pochi minuti, per non dire secondi, trova la rete del 7 a 0 segnando la sua prima rete con l’Ospitalese. 
Monti corona così una settimana già partita alla grande domenica contro il Goro dove appena entrato aveva fornito l’assist per la quinta rete di Lazzari e si era ritrovato suo malgrado con la fascia di capitano al braccio. 
Intanto il Guarda rimane anche in 10 uomini per un doppio giallo, ma anche i locali non hanno più la voglia di infierire anche se il pubblico chiede e spera nel gol di Bandiera, arriva invece il gol della bandiera del Guarda, che va a segno da fuori area sfruttando una deviazione fortuita di Vanni che spiazza il bravo Diego, sul momento un po’ irritato.

 ( la cronaca è di Luca Foschi)  

Nessun commento:

Posta un commento