giovedì 2 maggio 2013

LO SPAREGGIO CI PREMIA

Anche con un pizzico di buona sorte.


Corlo - Ospitalese  0 -3
Ospitalese: Kalogeropoulos, Mazarese, A.Cappello [(Maiani)(Bandiera)], A.Mainardi, Ciampagna, Bonomo, Ricci Lucchi (Vanni),  Brunelli, P. Mainardi (Montanari), M.Cappello (Muto), Bosi.
A disp: Mazzoni, Lazzari, Monti, Vignali



Buona cornice di pubblico allo stadio di Portomaggiore per lo spareggio tra le seconde classificate nei due gironi di terza categoria.  

lo schema vincente di mister Brancalion
Ospitalese – Corlo si presentava sulla carta come partita equilibrata , tuttavia la delusione arrivata all’ultima giornata per la squadra ferrarese poteva far pendere i pronostici per la formazione argentana. Partenza tutta del Corlo che prende palo clamoroso con Finessi su calcio di punizione dopo appena trenta secondi di gioco, poi sono fraseggi a centrocampo che non impensieriscono la difesa ospitalese. La squadra di mister Brancalion passa invece su una delle poche azioni offensive dei primi venti minuti, dalla destra Ricci Lucchi mette in mezzo dal fondo e trova solo Andrea Mainardi che insacca di destro.
Rabbiosa replica del Corlo che si riversa all’attacco trovando però Kalogeropoulos  in gran spolvero che dice no a ripetuti tentativi di Finessi e compagni, aiutato dalla traversa  in un'altra occasione su punizione del pungente avanti rossonero.

l'arbitro Bertelli
Termina il primo tempo sull’1 a zero ma giuste sono le recriminazioni del Corlo sulle occasioni non andate a buon fine per un risultato di parità che sarebbe stato più equo.


Comincia il secondo tempo, l’Ospitalese già costretta a due cambi per infortuni, coglie col nuovo entrato Maiani il secondo gol su perfetta azione da sinistra illuminata da Bosi e conclusa con un preciso tocco di destro che passa sotto al portiere in uscita.
gli O. M.Boys
 Situazione complicata per la squadra di mister Pavani che opera alcuni cambi anche in funzione della espulsione di Mazarese per doppia ammonizione che mette la sua squadra in superiorità numerica, ma ancora una volta Finessi sbatte contro le parate di Kalogeropoulos

Ma è ancora Andrea Mainardi che sigla la sua personale doppietta affossando definitivamente il Corlo con buona azione di rimessa finalizzata una buona volta nella migliore maniera.
Mai così cinica la formazione di Mister Brancalion, ha approfittato delle occasioni lasciando le recriminazioni per i legni presi agli avversari che non si sognavano un estremo difensore come Diego Kalogeropoulos, assoluto mattatore della difesa ospitalese.
 Commoventi i cori provenienti dai lontani spalti del gigantesco stadio di Portomaggiore da parte degli O.M.Boys che incessantemente hanno portato colore e calore al palpabile pathos  della partita.


Cori per la squadra, per il mister e slogan irriverenti, questo il prontuario degli spiritosi ragazzi animati da sana e genuina passione.
Con la vittoria di quest'oggi non si è vinto alcunché ma si aggiunge un diritto di prelazione per eventuali ripescaggi alla volta della composizione dei calendari, già in passato l'Ospitalese ne fu gratificata dopo la vittoria in notturna contro la Sorgente.
Festeggiamenti da rimuovere in fretta, già da domenica cominciano le partite del torneo Tavolini, resettare la vittoria è doveroso per affrontare il nuovo percorso con la mente sgombra da suggestive teorie di traguardi già raggiunti. A Goro si incontrerà una formazione arrivata nelle retrovie, ma c'è da giurare che sarà partita vera, quindi forza e coraggio.
 

Nessun commento:

Posta un commento