martedì 30 aprile 2013

IL GIOCATORE DECISIVO E' MUTO

Avvicendamenti di fine stagione


Ospitalese - Unione calcio 1 - 0
Ospitalese: Kalogeropoulos (Mazzoni), Mazarese, Lazzari, Montanari, Ciampagna, Bonomo, Monti, ( Cappello), Brunelli (A.Mainardi), Maiani (P.Mainardi), Ricci Lucchi (Bosi), Muto

A disp.

Ultima di campionato con scarse motivazioni da entrambe le parti. Ospitalese che ormai rassegnata al secondo posto da alcuni turni, approfitta di questo incontro per un sano turn over dando spazio a giocatori utilizzati in misura minore;  Unione Calcio d’altra parte che ha perso da tempo tutti gli stimoli per guadagnare il Tavolini alla sua prima volta in terza categoria e quindi cercherà soprattutto di non essere la vittima predestinata della contesa.











Pallino del gioco in mano all’Ospitalese e azioni che arrivano fluide fino alla conclusioni finali ma che trovano l’ estremo difensivo ospite ben convinto a non lasciar passare il pallone.
La difesa orchestrata sul duo Ciampagna-Bonomo vive momenti tranquilli, Mazarese e Lazzari si divertono con sgroppate sulle fasce non trovando spesso valida opposizione. A centrocampo corre, nonostante il caldo di questa giornata soleggiata, un decoroso Montanari che cerca di proporre palloni invitanti.
Fa il suo lavoro di interdittore ma anche di finalizzatore, trottolino Monti che però ancora una volta non sfrutta una chance golosa per sbloccare il suo personale score realizzativo.  Ricci Lucchi e Muto, gemelli anche sul campo da titolari in quest’occasione azionano
da guastatori sotto porta assieme all’unica punta Maiani.

Panchina di conseguenza ricca quella che si fa accarezzare dal caldo sole, con i fratelli Mainardi, Bosi e Cappello che fanno compagnia al magico Mazzoni già predestinato alla staffetta di giornata e che durante l’andamento della gara saliranno come sostituti.



Poco prima della sosta l’episodio chiave della partita, ottimo cross in mezzo con palla bassa, velo di Bosi per un accorrente Muto che di prepotenza insacca.
Secondo gol per il giovane giocatore ospitalese che rischierà nel secondo tempo una sorprendente doppietta causa una traversa colpita dopo tiro deviato dal portiere, e piccola soddisfazione per un atleta sempre attento agli allenamenti e agli insegnamenti di mister Brancalion.
Nonostante una supremazia territoriale marcata nel secondo tempo, il risultato resta ancorato sul laconico punteggio del minimo vantaggio anche se a dire il vero viene annullato un gol all'Ospitalese dall'arbitro forse troppo precipitoso.
I minimi cambiamenti di fronte vengono inevitabilmente stroncati dalla difesa e il bravo Mazzoni sbroglia l'ordinaria amministrazione.
Termina, dopo una girandola di cambi per entrambe le squadre, la partita giocata a livelli consoni all'ultima di campionato e scambiandosi auguri per i rispettivi impegni.
Primo fra tutti per l'Ospitalese lo spareggio a Portomaggiore il Primo maggio. (Non c'è più rispetto per le feste civili nel mondo del calcio).
 

Nessun commento:

Posta un commento