venerdì 26 aprile 2013

RECUPERO INASPETTATO

Acli rimontato in casa propria

Acli - Ospitalese 2 - 3
Ospitalese: Mazzoni, Mazarese (Muto),Lazzari (Ricci Lucchi), A.Mainardi, Ciampagna , Bonomo, Monti (Bosi), Brunelli (Montanari), P.Mainardi, Cappello M., Cappello A.

A disp. Kalogeropoulos,

Trasferta cittadina in occasione della festività del 25 Aprile come ultimo recupero di un disgraziato e sciagurato girone di ritorno. Vengono disputate 4 gare su sei e si incontrano una squadra in buona salute, l'Acli, proveniente da una striscia di tutto rispetto con sette risultati utili consecutivi e l'Ospitalese che ormai pensa a mantenere e conservare la seconda piazza dal ritorno del Traghetto che sembra intenzionato a rimontare in maniera perentoria.

Formazione un po’ diversa rispetto alle ultime apparizioni, resta in panca Montanari e parte dal primo minuto un motivato Pippo Monti a cui Brancalion assegna la fascia destra, davanti sono i fratelli Cappello che devono provvedere a dare penetrazione alle giocate della squadra avendo solo il Paolo Mainardi al centro dell’attacco vista la defaillance di Maiani a cui è stato dato un turno di riposo.
Il terreno di gioco di via del campo non è nelle migliori condizioni ma è la giornata calda e assolata che preoccupa di più i giocatori. Forse la concentrazione dei ragazzi non è al massimo, forse si è ancora con la testa negli spogliatoi ad elaborare i consigli dell’allenatore , fatto sta che l’Acli ne approfitta e al secondo minuto bolla grazie ad uno svarione difensivo che vede tutti colpevoli.











Nemmeno il tempo di rimettersi in sesto e la difesa ci ricasca lasciando tutto il tempo all’avanti cittadino di raddoppiare in solitudine. Lavoro improbo quello di mister Brancalion che urla e suggerisce accomodamenti in corso d’opera mentre assiste ad un festival degli errori/orrori che per pura fortuna non generano un passivo più netto.
Così alla ripresa del gioco si avvicendano subito Muto, Ricci Lucchi e Montanari al posto degli maldestri e impacciati difensori esterni e di Brunelli alle prese con difficoltà respiratorie, viene retrocesso sulla linea bassa il Cappello Andrea e la fisionomia della partita cambia.
Anche la squadra di mister Morissoni cede sul piano del ritmo, fa molto caldo anche per loro, e smettono il ritmo indiavolato tenuto nel primo tempo.
Adattato il ritmo del gioco su parametri più consoni alla formazione biancorossa, si vedono subito i primi segnali. Dopo una decina di minuti Paolo Mainardi trova il corridoio giusto per ribattere in rete una conclusione ravvicinata e dopo altrettanti minuti confeziona la sua personale doppietta che permette di guadagnare la parità.
Rimonta effettuata, e sembra già un successo date le difficoltà iniziali, entra anche Bosi al posto di Monti partito abbastanza bene con precisi e veloci cross confezionati alla perfezione poi successivamente spentosi in affannosi tentativi di recupero che lo rendono provato ed esausto.
A dieci minuti dal termine si materializza la remontada ospita lese, da una azione di attacco terminata con un rinvio della difesa dell’Acli, l’attento e astuto Ciampagna si attarda nei pressi dell’area ed è così pronto a ricevere un successivo cross da palla recuperata a centrocampo.
Sistemato ormai nella sua provvidenziale zolla, si posiziona per ricevere e deposita con un tocco di testa che non lascia scampo.
Meraviglia! Una rimonta che si concretizza e viene portata fino al termine consentendo di tornare così alla vittoria.






Nessun commento:

Posta un commento