domenica 17 novembre 2013

BUON COMPLEANNO MISTER

Festa a sorpresa per un allenatore nel pallone

Il passaparola era cominciato un paio di settimane fa, come samizdat clandestini, foglietti che davano indicazioni su un ritrovo a sorpresa giravano per lo spogliatoio ospitalese.

Testo:"Festa di compleanno a sorpresa per il mister Ivan Brancalion organizzata dai colleghi di lavoro".

Location "La Betulla" agriturismo di Minerbio, gran cerimoniere e garante dell'Ospitalese il vice presidente Cappello Giovanni che invita giocatori e dirigenti a dare quanto prima l'adesione all'evento.

Tra la lettura di capitoli Ancelottiani e sedute di allenamento stava prendendo corpo la massiccia disponibilità di quasi tutti i giocatori con la presenza importante di fidanzate, mogli o semplici accompagnatrici.
Nulla è trapelato come si conviene ad una consegna importante e il progetto si è avvicinato alla conclusione con l'arrivo quatto quatto dei componenti la squadra presso il ristorante nella campagna di Minerbio.
Subito si fa la conoscenza di Daniela, esuberante madrina della serata e vera anima dell'avvenimento la quale si è prodigata per rendere al meglio la coreografia con la presenza dei colori  biancorosso sociali, la disposizione dei posti e la preparazione della torta in perfetta sintonia con la griffe societaria.

Arriva il momento clou, l'apertura della porta interna consegna la visione di tutti i suoi ragazzi all'esterrefatto Barancalion che nulla fa per nascondere un groppo di commozione alla gola che gli impedisce la parola per lunghi istanti.
Ripresosi a fatica dallo shock accoglie con grande calore la nutrita schiera di ospiti che intonano subito coloriti cori da stadio, ringraziando vivamente per la partecipazione e interrogandosi sulla sua ingenua passiva partecipazione non avendo mai subodorato niente di anomalo nel comportamento di colleghi e giocatori.
Preso subito in mezzo dai campioni dello scherzo e delle supercazzole quali il capitano Paolo Mainardi e il sagace Marco Uva, il festeggiato deve sottostare a rituali come indossare la maglia dedicata a Daniela rigorosamente firmata dagli ospiti e all'apertura in tempi diversi di regali più o meno seri.
Riceve dunque il mister l'ennesima lavagna da trasferta per la spiegazione dei moduli da adottare e alcuni capi di abbigliamento ricercati scelti con cura e controllati in prima persona da Andrea Zama, che si vuole fare carico di una trasformazione nello stile di abbigliamento del mister per portarlo su posizioni meno classiche e più trasgressive come il momento impone.



Il menù nel frattempo sta seguendo il suo iter e dopo gli antipasti a buffet, fanno il loro ingresso i primi: gramigna con salsiccia e tortelloni all'Ospitalese, passando al secondo con arrosti misti e patate al forno.
Buono l'approccio dei ragazzi al desinare proposto senza comunque appesantirsi troppo in previsione della partita di domani, fa eccezione Vanni che non convocato, abbonda coi tortelloni.
Finale con torta  a tema, buio in sala e sulle note di "Tanti Auguri" compare la torta fatta a rettangolo di calcio con tanto di porte, giocatori e pallone e stemma Ospitalese in angolo. Il mister spegne le candeline con buona  personalità e così tra una tenerina e un caffè termina la serata.

Buono il mangiare proposto, bella atmosfera, armonia e simpatia hanno caratterizzato la serata, discorsi più o meno seri da parte di allenatore e giocatori hanno ravvivato l'interesse dei giocatori a tavola, si è distinto tra tutti Turatti in versione tenero papà che non ha lasciato un attimo la sua bambina aiutandola in colorazioni, composizione di puzzle e quant'altro, togliendolo in questo caso ad un ruolo carismatico di tracinatore come gli avviene bene sul campo.



















I ragazzi se ne vanno ad un orario congruo per una ritirata da atleti, sempre se rispettata fedelmente, qualche problema in più avrà avuto sicuramente i mister nell'abbandonare l'agriturismo.
Ecco infati come si presentava la sua macchina all'uscita.
 Per la cronaca il mister ha festeggiato cifra tonda, sono 40 le primavera che conte.










Nessun commento:

Posta un commento