mercoledì 20 agosto 2014

SI RIPARTE

Stagione 2014-15 alla partenza

 
Lunedì 18 Agosto 2014

 
Per il terzo anno mister Ivan Brancalion raduna la truppa dell'Ospitalese per la preparazione al campionato. La squadra del Presidente Mazzanti si ritrova negli spogliatoi dell'impianto di via Monti quest'anno ad una settimana dall'esordio della coppa Emilia a San Nicolò.
Il campionato inizierà il 21 settembre, esordio casalingo contro la Laghese (come l'anno scorso) e per tredici settimane andrà avanti senza soluzione di continuità terminando il girone di andata il 14 dicembre. Lunga sosta fino al 18 gennaio e ritorno che si fermerà una settimana per Pasqua per terminare con i verdetti finali il 19 aprile, fermo restando eventuali interruzioni e spostamenti determinati dal maltempo come avvenuto frequentemente negli ultimi anni.

LE NOVITA' DELLA SQUADRA 2014 - 2015


 
Alla spicciolata arrivano, anche in anticipo, i giocatori della nuova rosa. La Dirigenza Ospitalese da il benvenuto a tutti e saluta vecchi e nuovi.
Il Presidente Mazzanti e il vice Giovanni Cappello fanno gli onori di casa mentre è Montanari da perfetto diesse che prende la parola per i convenevoli di rito e per illustrare ai presenti con la franchezza che lo contraddistingue, le manovre di mercato e gli obiettivi della stagione.















Parla delle assenze in primis elencando le dipartite del giovane Nicola Pazi
[prestito all' Unione Calcio], del navigato Filippo Monti [al Molinella-Traghetto], del capitano di lungo corso Marco Uva [al Budrio] per terminare con l'ultimo addio (quasi a sorpresa) dell'eccentrico Tex Tessarin che scende di categoria per ragioni squisitamente esistenziali [al rinato Malborghetto].

Resta in bilico il discorso per il Magico Luca Mazzoni che avendo con molta probabilità all'orizzonte la posizione di terzo portiere preferirebbe cambiare aria. [Si parla di un forte interessamento del Real Estense]
 

Per gli arrivi, le caselle da occupare nell' ideale organigramma di Brancalion erano due, a centrocampo alla ricerca di un piedi buoni e di sostanza e in attacco per un giocatore in grado di assestarsi in doppia cifra a fine campionato.
Obiettivo non facile, ma la società, con encomiabili sforzi e tanto impegno, ha alla fine provveduto: dopo un estate di estenuanti incontri e trattative,  ecco alla corte del mister il funambolico Filippo Temporin [dal Consandolo] che gioca per la prima volta nella compagine del proprio paese e vorrà sicuramente rinverdire i fasti dei fratelli che lo hanno preceduto in casacca biancorossa.
In attacco il talentuoso bomber Enrico Gnudi [dal Molinella], sicuramente elemento dotato di personalità e tecnica dovrà supplire alla partenza di Tessarin che alla fine dei conti i suoi 16 gol li aveva fatti. La scommessa è grande ma la fiducia riposta in lui è altrettanto.

I PRESENTI E GLI ASSENTI  
 
Quasi tutti presenti gli atleti: c'è Diego Kalogeropoulos di ritorno in giornata dalla Grecia, i fratelli Marco e Andrea Cappello (quest'ultimo fresco di patentino da allenatore), Andrea Cesari libero al momento dai turni saccariferi. Poi quasi tutta la colonia di Molinella a partire dal nuovo arrivato, il giovane Gnudi con l'eterna promessa Bandiera sicuramente anche quest'anno in perenne scommessa con il Presidente Mazzanti, il senatore Ciampagna assieme ai veterani Vanni e Lazzari  e l'inossidabile baluardo della difesa Bonomo che perderà entrambe le prime partite stagionali essendo squalificato sia in coppa che in campionato per passare dai big della squadra, Turatti e Zama  (che tanto hanno dato nella passata stagione in termini di gioco e di spogliatoio) per finire ai giovani  MazareseMuto  (con capigliatura bicolore). Buon ultimo arriva Mattia Maiani che sfora l'orario di cinque minuti ed è il primo multato della stagione. C'è anche Bettini quest'anno in buona salute e pronto da subito.









Mancano come da miglior tradizione i Fratelli Mainardi ancora in vacanza come Bosi, Filippo Ansaloni è impegnato al lavoro mentre non si hanno notizie riguardo Daniele Vignali che i ben informati danno nella lontana Romania e che, qualora si presentasse, andrebbe di diritto nella Hall of Fame della società con la sua quasi ventennale carriera in maglia biancorossa.


Capitoli a parte sempre e comunque per il redivivo Luca Foschi che affronta l'ormai solito Ravenna-O.M.-Ravenna per non mancare al vernissage ma soprattutto per un rinfrancato Enrico Mazzanti che si materializza a sorpresa dopo un anno di lontananza e latitanza.
 
 
 
Bene, adesso è ora di cominciare a faticare, saranno due settimane dure, corse, scatti e ripetute. Questo sarà il menu delle serate di fine agosto condite da sudore e zanzare mentre si avvicina e incombe il TEST DI BRANCALION, la grande prova attesa da tutti i giocatori. Buon divertimento.

  


Nessun commento:

Posta un commento