mercoledì 27 agosto 2014

UN INEVITABILE ADDIO

Avviso ai naviganti


Il glorioso sito lospitales.it quest'anno chiuderà i battenti, la mesta quanto dolorosa notizia  è questa.
Il dominio, in funzione ormai da molteplici anni e che ha raccontato la storia della squadra e le gesta di giocatori avvicendatisi negli anni, non sarà più rinnovato e non vi si potrà piu accedere da novembre.
L'esplosione dei social e il conseguente uso di forme di comunicazioni sempre più veloci e interattive hanno fatto si che il forum -un tempo luogo di incontro di idee e di scontri verbali come di resoconti e racconti- non sia più frequentato. Non ne ha colpa nessuno, ovvio.
Di qui l'inutilità di mantenere un luogo di incontro dove non si incontra più nessuno, anche se le discussioni degli anni passati non si sono mai presentate negli ultimi tempi come allora, solo qualche asettico pollice in su del "mi piace" feisbucchiano e qualche messaggio.
 L'importante funzione di contenitore dei numeri on line di OFF SAID, sempre così tempestivamente
inseriti da Luca Foschi sarà supplita da una nuova forma ancora allo studio.
Se qualcuno desidera scaricare i numeri della vecchia annata oppure rileggersi vecchi commenti può ancora tranquillamente farlo.
Restano comunque attivi il blog lospitales.blogspot.it e il profilo facebook S.P.Ospitalese dove tutte le informazioni riguardo alla squadra saranno precisi e opportuni.
                                                                                                          
In questo momento di commiato, un doveroso ringraziamento -oltre al succitato Foschi che si è speso tanto e ha inserito settimanalmente tutti i numeri della fanzine dell'Ospitalese per anni e anni- va a Giacomo Balboni artefice al tempo della creazione del sito web e preciso maestro nell'insegnare le tecniche per la gestione del sito e a tutti coloro che hanno partecipato e che lo hanno animato nel tempo.

Questo è tutto.Grazie a tutti.
Claudio Bolognesi

Nessun commento:

Posta un commento