lunedì 8 settembre 2014

COPPA EMILIA atto terzo

 Missione compiuta: qualificati

 
Ospitalese-Quartiere 2-1    2' Bolognesi (Q) 55' Turatti (O) 76' Maiani (O) 

Ospitalese: Kalogeropoulos, Vanni, Turatti, Mainardi Andrea [dal 76' Lazzari], Bosi, Bonomo, Gnudi, Zama, Mainardi Paolo [dal 70' Bandiera], Temporin, Mazarese [dal 45' Maiani]

a disp Mazzanti, Ciampagna, Foschi All. Brancalion

Ospital Monacale  domenica 7 settembre 2014




 
Passaggio del turno  non senza difficoltà per l'Ospitalese in questo girone di coppa Emilia.
La formazione di casa batte in rimonta e con molta fatica, un Quartiere quadrato e voglioso di fare bene e giunto a Ospital Monacale a punteggio pieno.

L'Ospitalese per l'occasione sfoggia una nuova muta di maglia e posa per i fotografi.
Modello per l'occasione il giovane Enrico Mazzanti che quest'oggi non ha la maglia di dodicesimo, perdurante l'assenza del secondo portiere.
Scambio di convenevoli con l'ex di turno, l'allenatore ospite Zibelli da parte di giocatori e tecnico quindi tutti in campo agli ordini dell'ineffabile arbitro Polelli. 
Inizio subito in salita per un gol subito nei primi due giri di lancette, la difesa comandata dalla premiata ditta B&B si confonde e il nove avversario sfodera tiro della domenica impallinando un basito Kalogeropoulos.
La squadra di Brancalion è incapace di reagire subito, davanti ci sono poche idee e non si riesce ad innescare alla meglio nemmeno il dinamico Turatti che è controllatissimo e fermato senza indugi dalla retroguardia ospite.
Il mister osserva una squadra abulica e incostante per tutto il primo tempo e non è contento affatto.
Nonostante tutto la formazione capitanata da Zama riesce a procurarsi una nitida palla gol verso il finale del primo tempo ma è vanificata in modo incredibile da Paolo Mainardi con sciagurata scivolata.
A parziale discolpa dei giocatori c'è da dire che la temperatura è molto vicina ai trenta gradi e sicuramente non deve essere agevole giocare in queste condizioni, ma la squadra ospite sembra comunque più in palla e corre di più.
Sfuriata brancaleonesca all'intervallo, passaggio  alla difesa a tre nella ripresa con inserimento di una punta nuova in attacco, Maiani, al posto di Mazarese secondo un copione già visto.
Ridisegnato anche il centrocampo con Bosi libero di sgroppare sulla fascia, la rimonta si materializza grazie dapprima al gol di Turatti, sempre malefico col suo sinistro, sontuosamente imbeccato da Andrea Mainardi sul filo del fuorigioco.
Quindi è Maiani sul finire che, con imperioso stacco di testa, sale al secondo piano e deposita di testa il pallone nell'angolo lontano del portiere.
Risultato rovesciato e passaggio del turno ipotecato, si soffre però di fronte ai tentativi del Quartiere perchè nemmeno il neo entrato Bandiera riesce a mettere al sicuro il risultato. Nonostante i sette minuti di overtime decretati dall'arbitro, l'Ospitalese porta a casa vittoria e qualificazione facendo felice il presidente Mazzanti che ha parole di elogio per tutto il gruppo.
Nota di merito finale per Temporin, combattente e puntiglioso in ogni parte del campo con tanti palloni giocati, estirpati, recuperati.
Buona partecipazione di pubblico e cori da parte degli O.M. Boys festosi in tribuna, domenica riposo poi il 21 prima di campionato con la Laghese.
 [cb]
  

Nessun commento:

Posta un commento