lunedì 19 gennaio 2015

NON E' SUBITO UN BUON 2015

Da Lagosanto si torna con una sconfitta

  Laghese - Ospitalese 2 - 1 Bosi G. rig.

Ospitalese: Kalogeropoulos, Vanni [dal 75' Mazarese], Bettini [dal 75' Bandiera], A. Mainardi [dal 60' Foschi], Bosi, Bonomo, Arena, Cappello M., Mainardi P.,Temporin, Maiani

A disp. Ansaloni, Ciampagna, Cappello A., Mazzanti All. Brancalion



Mentre la squadra dell'Ospitalese cominciava il girone di ritorno in quel di Lagosanto, il cronista, l'inviato di sempre, era sul divano di casa febbricitante alle prese con la fastidiosa influenza di stagione costretto a saltare la lunga trasferta.

Non comincia l'anno 2015 nel migliore dei modi la formazione di Brancalion ancora alla ricerca della miglior formazione e sempre alle prese con squalifiche e infortuni. Il girone di ritorno si apre con una sconfitta a Lagosanto, campo sempre ostico per tradizione, dopo un primo tempo e buona parte della ripresa caratterizzati da una sostanziale equilibrio.
 Risultato forse nel complesso immeritato perché i due gol sono nati da azioni un po' fortunose. Dopo aver tenuto il primo tempo in maniera agevole e replicato anche in alcune occasioni, tutto cambia nell'ultimo quarto d'ora quando la Laghese assesta un uno-due repentino portandosi sul doppio vantaggio che stende la formazione di Brancalion.

Nel primo c'è un po' di sfortuna visto che ci sono una serie di rimpalli, su un tiro dalla distanza, che  ingannano  Diego permettendo al pallone di giungere in rete in maniera beffarda.
Il secondo invece è praticamente un autogol di Mazarese che devia un tiro di un avversario.
Come spesso è successo quest'anno, l'episodio sfortunato incide sempre in maniera decisiva; se c'è una minima possibilità di diventare negativo, sicuramente lo diventerà.
Difatti anche questa volta la deviazione diventa essenziale per risultare imparabile allo stupefatto poriterone ospitalese. 
Vana è la replica dell'Ospitalese che nonostante gli sforzi, recupera solo a metà: è Bosi su rigore che dimezza ma poi non c'è più occasione per poter agguantare il risultato, visto anche il calo fisico della squadra. L'Ospitalese è pericolosa solo dopo il 2 a 0 con l'azione del rigore e un'altro paio di mischie in area.
Tra le note positive il buon esordio di Arena nuovo arrivato alla corte del presidente Mazzanti il quale durante la sosta ha tesserato al volo il giovane calciatore campano di buoni piedi e tanta sostanza, fiutando con la consueta maestria il colpo di mercato.

I

Nessun commento:

Posta un commento