domenica 21 dicembre 2014

LA CENA DELL'OSPITALESE A NATALE E IL PREMIO LASONIL 2014

 Un appuntamento irrinunciabile

Domenica 21 Dicembre 2014: serata meno partecipata e atmosfera forse in tono minore rispetto alle precedenti edizioni, quella della festa sociale svolta nel rimodernato PalaZerbini in occasione degli auguri di Natale.
Il Presidente Mazzanti ovviamente ha organizzato tutto nel migliore dei modi spedendo inviti, convocando cuochi, allestendo la solita sontuosa cena a favore di dirigenti, giocatori e fidanzate.
Purtroppo però parecchi giocatori sono sul viaggio di ritorno dal soggiorno sulle nevi alpine e arriveranno solamente a cena cominciata, alcuni hanno dovuto dare forfait per precedenti impegni sottoscritti in una data così ravvicinata al Natale, altri sono arrivati  ma hanno incombenti impegni famigliari nella serata e restano solo il tempo per salutare i compagni squadra e fare un brindisi di circostanza.
Causa la vacanza bianca e la sua temporanea assenza, manca soprattutto il momento clou di tutte le feste, il must degli avvenimenti: la consueta consegna dei regali natalizi ai componenti la squadra da parte del capitano Paolo Mainardi accompagnate dalle sue semiserie didascalie.
Nonostante tutto la serata va via liscia e dopo la consueta grigliata di carni particolarmente gradita dagli atleti, al momento del caffè e del limoncino fa irruzione l'altro piatto forte della serata, il premio che ormai da più di un decennio caratterizza e contraddistingue il mondo del pallone di Ospital Monacale.
Patrocinato dal settimanale OFF SAID, che prende le indicazioni dei voti quest'anno raccolte con svariate metodologie di segnalazione, dai social, ai vecchi sms, ai tweet e presentato dal suo ideatore Luca Foschi, arriva il momento del

   PREMIO LASONIL

  Il premio ambitissimo e riconosciuto come trofeo prestigioso vuole premiare il giocatore che durante l'anno calcistico ha subito un infortunio o una serie di disgrazie che lo hanno reso poco partecipe alla vita attiva della squadra ma che nonostante tutto ha cercato di apportare qualcosa di positivo all'interno dello spogliatoio.

Coaudiuvato dalla madrina della serata la bionda, fascinosa e squillante Marcella, il buon Foschi dà lettura dei partecipanti al trofeo individuati dalla redazione.
 Viene messo subito fuori concorso Federico Turatti, a tutti sembrato incontrastato vincitore a prescindere, tale da intestargli un premio ad hoc per la sua sfortunata peripezia.
Tornando ai comuni mortali viene assegnato il terzo premio a Gianfranco Bosi che è preceduto daDiego Kalgeropoulos al secondo posto.
Il vincitore dell'edizione 2013 Marco Bettini premia invece quest'anno Francesco Berardi, giovane di belle speranze proveniente  da Molinella e presentatosi ad Ospital Monacale con tanta modestia e umiltà e che è  andato subito a rete al suo debutto.
Purtroppo dopo alcune buone performance il giovane biondino ha lasciato il campo per una fastidiosa tallonite e al momento non sappiamo quale data aspettare per rivederne finalmente il ritorno.

























Il vincitore posa per le foto con le miss della serata e termina con il discorso di ringraziamento e pieno di buoni propositi per l'anno a venire.
Il tempo del regalo del gadget annuale da parte del Presidente Mazzanti ed è il momento del discorso di mister Brancalion che detta il calendario di rientro per preparare al meglio la truppa dopo gli stravizi delle feste ma soprattutto indica quali sono gli obiettivi da rincorrere.



Buon Natale e Buone Feste


Nessun commento:

Posta un commento