mercoledì 10 dicembre 2014

RITORNO ALLA VITTORIA

Ricucito il filo con i tre punti

 Filo - Ospitalese 1 - 3   M.Cappello, P. Mainardi, Temporin

 Ospitalese: Bosi A., Mazarese,Bettini, Cappello M, Vanni [dal 30' Ciampagna], Bonomo,
 Cappello A., Zama [dal 62' Muto], Maianardi P., Temporin, Lazzari [dal 26' Bandiera],

A disp: Ansaloni, Vignali, Foschi, Mazzanti                               All. Brancalion


Ospitalese che ritrova la via della vittoria a Filo su un campo allentato dalle abbondanti piogge con una prestazione tutta cuore e passione ma che attesta anche stavolta tutti i limiti dimostrati in questa parte del campionato.
Capita infatti che la squadra debba andare in svantaggio dopo solo otto minuti; scende per la prima volta il Filo che tenta il tiro dal limite col numero sette. 
Palla che tocca la schiena di un difensore e scavalca il Bosi portiere e termina in rete: ennesimo svantaggio che fa imbufalire mister Brancalion e mette in confusione tutto l'undici.
La formazione cambia necessariamente nel giro di tre minuti vicino al trentesimo per gli infortuni occorsi a Lazzari, per una brutta entrata sulla caviglia e a Vanni, per un dolore muscolare al bicipite femorale posteriore.
Il quattro-quattro-uno varato in questa occasione da mister Brancalion è abortito quasi subito e il buon Mainardi Paolo trova subito un partner con Bandiera, mentre nelle retrovie viene inserito il veterano Ciampagna a comandare la difesa a fianco di Bonomo con i giovani Bettini e Mazarese ai lati.
Il centrocampo con Temporin, Zama e i fratelli Cappello elabora buone trame ma come solito si difetta nelle conclusioni e il fulvo portiere locale si limita all'ordinaria amministrazione non correndo troppi pericoli.
Cambia la partita al secondo minuto della ripresa: un pallone giocato in verticale prende di infilata la retroguardia filese e Marco Cappello può presentarsi da solo al limite dell'area pronto a battere a rete in solitudine. 
Rinviene invece all'ultimo il numero due che falcia l'attaccante ospitalese fermandone la corsa; espulsione sacrosanta del difensore e punizione susseguente battuta da Temporin che non provoca nessun risultato ma il corso della partita viene segnato da questo cartellino rosso.
Passano infatti tre minuti e Cappello Marco di testa infila da un paio di metri un calibrato cross di Mazarese a seguito di un martellante forcing offensivo.
Parità raggiunta, Brancalion incita la squadra ad un ulteriore sforzo e Filo che naturalmente sbanda.
Dieci minuti di intensità e il risultato cambia ancora per la squadra ospite: Paolo Mainardi torna al gol alla fine di un'azione in area quando si ritrova tra i piedi il pallone respinto dal palo su tiro di Temporin ed è lesto a ribattere in rete.
E' veloce anche lo stesso numero dieci biancorosso che mette in rete una sfortunata respinta del portiere dopo un tiro di punizione di Cappello anticipando Bandiera. 
Temporin così raggiunge quota tre nella classifica dei marcatori mentre Bandiera non iscrive il suo nome nel tabellino perchè l'estremo filese si supera su un suo tiro al termine di una bella azione in area e devia in calcio d'angolo.
Scaramuccia antipatica quando mancano poco più di dieci minuti alla fine; voci dallo spogliatoio dicono sia Ciampagna che inneschi suo malgrado una reazione a catena che culmina nella zuffa con pugno tra il locale undici e Zama; ci sono subito tentativi di giustizia istantanea sul campo, il reo viene subito sostituito da mister Rigattieri mentre l'arbitro conferma qualche suo limite anche in questa occasione dopo una condotta a tratti controversa e poco obiettiva.
I tifosi ospitalesi e gli O.M. boys assistono al poco decoroso spettacolo con fischi di disapprovazione ma poi tutto riparte fino alla fine con parata all'ultimo dei quattro minuti di recupero da parte della barba di Bosi che devia il pallone che si blocca nel pantano sulla riga di porta.
Vittoria che non fa una piega ma che comporta ancora una volta un dispendio di energie e di infortuni troppo alto. 
Domenica si completa il girone di andata con l'incontro a Dogato contro la penultima della classe,  sarà richiesta una prova di maturità  alla squadra che non deve assolutamente snobbare l'incontro in un campo statisticamente ostico nelle ultime stagioni.
Per ultimo un innocente gioco riservato ai lettori del blog che potranno interagire rispondendo al seguente quesito:
TROVA L'INTRUSO
Nella foto seguente ci sono:
- Un ex portiere dell'Ospitalese
- Almeno due giocatori infortunati della rosa dell'Ospitalese
- Un giocatore che è stato allontanato e che forse tornerà a giocare

La domanda è:  << Di che colore ha il giubbino quest'ultimo?  >>
 

Nessun commento:

Posta un commento