lunedì 4 febbraio 2013

ENNESIMO RINVIO

UNIONE CALCIO - OSPITALESE Questa partita non s'ha da fare

Un sabato di vigilia dell'ultima di andata del campionato talmente piovoso che già verso il tardo pomeriggio nasce legittimamente il dubbio sul buon esito delle partite dell'indomani.
Verso sera sera poi si tramuta in certezza; bufere di vento e raffiche di pioggia che non lasciano scampo e alla fine sul sito della Federazione appare la scontata notizia dell'interruzione di tutti i campionati dalla Seconda ai Giovanissimi. Domenica non si gioca, festa!
Alla notizia mogli e fidanzate naturalmente esplodono in una gioia sconfinata e subito cominciano a cercare itinerari e soluzioni alternative per il domani. Non c'è scampo, evitare subito il pensiero di seguire partite delle categorie superiori o seguire diretta Sky o la prima del Sei Nazioni tranquillamente polleggiati sul divano. Grandi magazzini e l'Ikea sono tutti aperti, ci sono feste di tutti i tipi ad ogni latitudine e soprattutto dato il momento, c'è il Carnevale.
Ci sono quelli dei paesi limitrofi ormai già visti, Cento inizia domenica prossima; ci sarebbe Venezia.
Ha sempre gran fascino la città lagunare, piena di maschere e di turisti riesce sempre ad incantare, la splendida giornata di sole poi è l'ideale per una bella gita. Però Venezia è lontana, arrivarci in macchina sarà un'impresa e chissà che casino ci sarà.
Perchè allora non optare per il surrogato che abbiamo in provincia? D'altronde non la chiamano la Piccola Venezia? E oggi c'è il gran carnevale sui canali, dove? A Comacchio, ovvio.
Ebbene si, molta gente è accorsa a questo appuntamento e si è radunata sui numerosi ponti della cittadina del Delta in attesa della sfilata. Impossibile guadagnare posizioni, si vede dalla terza fila in punta di piedi e si fanno fotografie controsole. E che sole, l'atmosfera è calda di clima con temperatura quasi primaverile, musiche di ogni tipo in ogni piazzetta, maschere e banchetti in ogni viuzza.
Non c'è che dire, bella manifestazione, durata come una partita di calcio e vissuta con meno apprensione.





















Però adesso, la partita a San Bartolomeno quando la recuperiamo ?





1 commento:

  1. sarà recuperata mercoledi 27.02.2013 con inizio alle ore 20.30.TUTTI A SAN BARTOLOMEO!!

    RispondiElimina