lunedì 25 marzo 2013

CHECK IN PER LA VETTA



 IMBARCO EFFETTUATO by Lombi
BARCO - OSPITALESE 1 - 6

Ospitalese:  [4-4-2] Kalogeropoulos; Cappello A.( Vanni), Mazarese (Lazzari), Ciampagna, Bonomo; Bosi, Mainardi A., Brunelli, Cappello M.;Bandiera [Mainardi A. ( Monti)], Maiani (Mazzanti).
A disp. Mazzoni, Montanari
 Pomeriggio con recrudescenze invernali quello della prima domenica primaverile, con pioggia insistente e vento freddo che hanno imperversato sul campo, invero in accettabili condizioni, del Barco Ferrara.
L’Ospitalese si presenta con la defezione di Paolo Mainardi in attacco , a riposo cautelativo , rimpiazzato da Bandiera ma c’è il ritorno di Bosi con conseguente  ritorno al modulo 4-4-2  con Montanari in panchina.
Diego fa i fanghi
Kalogeropoulos prova divertimento nel tuffarsi nel campetto d’allenamento pieno d’acqua, su pozzanghere fangose e risulterà più sporco dopo il riscaldamento che non dopo l’intera partita.
Cappello Andrea e Gas esterni bassi e Ciampagna riconfermato a fianco di Bonomo sono il fortino designato da Brancalion per arginare il fronte offensivo avversario già orfano del bomber più prolifico quell’Arcidiacono squalificato per una gara.
Andrea Mainardi, Brunelli, Marco Cappello e Bosi a centrocampo, licenza di offendere per Maiani affiancato a Bandiera centrale.
Minuto di silenzio iniziale per ricordare Pietro Mennea scomparso in settimana a ricordo di tutte le sue imprese e che tanti in campo hanno potuto vedere solo in filmati d'annata e non vissuti in diretta (Mexico 1979, Mosca 1980, un secolo fa...) come qualcuno più anziano. 
minuto di silenzio
Passano solo pochi minuti e Maiani si invola in velocità dalla metà campo seminando il diretto avversario e davanti al portiere piazza con personalità sbloccando il risultato,, nell’azione successiva è protagonista Bandiera che si accascia dolorosamente a terra dopo fulmineo scatto in profondità, un fastidio muscolare che stante l’assenza di Uva non è stato possibile diagnosticare al momento con i relativi tempi di recupero.
torna Gianfranco Bosi
Entra così Peval che si scalda per bene e si inserisce un po’ titubante in partita ma ci pensa Bosi a raddoppiare dopo che il portiere aveva risposto ad un doppio tentativo precedente.
tempi duri per i guardalinee
Inaspettato l'accorcio del Barco con una buona giocata dell'avanti giallonero che sorprende sia Ciampagna che Kalogeropoulos infilando sul palo corto con un bel diagonale di destro. Riporta al giusto divario Andrea Mainardi dopo un triangolo stretto col fratello Paolo e col risultato di 3 a 1 termina il primo tempo. Frattanto  il Barco perde un difensore per espulsione per due falli evidenti ai danni degli scatenati avanti ospitalesi e lo sbilanciamento del gioco adesso risulta palese.
Il secondo tempo difatti inizia con il Barco che cerca di impostare qualche manovra senza mai impensierire seriamente il buon Diego, viceversa è l’Ospitalese che ad ogni cambio di campo diventa pericolosa e sigla altre segnature. Comincia il bomber Mainardi che insacca di testa su un cross da sinistra, quindi gloria personale, alleluia, finalmente per Marco Cappello che dopo aver divorato ancora palle invitanti in precedenza, conclude in porta un invito dal fondo. E anche qui finalmente ci saranno paste in quantità.
Chiude ancora bomber Peval di piede così può finalmente andare a fare la doccia sostituito da un vivace Pippo Monti. Niente male per un convalescente, un’ora abbondante di gioco con due gol e un assist su un campo non proprio congeniale è da ritenersi bottino consistente e mister Brancalion ringrazia vivamente.
Entra anche il giovane Mazzanti per Maiani ma nonostante altri pericoli portati all’estremo del Barco il risultato non si ingrossa e tutti i tentativi anche su corner del nuovo entrato Monti risultano vani.
Da segnalare invece il guizzo finale al novantesimo di super Diego ti spiego che va a deviare in calcio d’angolo una bella punizione dal limite dell’area, un po’ telefonata ma precisa all’angolo alto, più per i fotografi che per altro. Ma il fotografo era già scappato, troppo freddo.
l'arbitro Carletti
Non si sa se il prossimo impegno sarà ottemperato, si dovrebbe -e il condizionale è imposto- recuperare la famigerata partita con l’Unione Calcio mercoledì 27 ma visti i precedenti e le previsioni meteo, nessuno scommetterebbe 10 cents sulla sua disputa, (forse Banduz si).
Intanto registriamo la vittoria dell’Alberonese sul Malborghetto che permette ancora di mantenere il vertice in una classifica virtuale con tanti scontri ancora da disputare.
Gli O.M.Boys anche in trasferta, in condizioni meteo difficili ma sempre pronti ad incitare i propri beniami
 Mister Brancalion professa e richiede umiltà infinita e cerca di mantenere alta la tensione ma sinceramente in questa maniera è veramente difficile.

Nessun commento:

Posta un commento