domenica 27 ottobre 2013

MISSIONE COMPIUTA


Imbattuti all'Augusto Magli

Molinella – Ospitalese  1 – 1               7° Gnudi, al 29° Tessarin(rig.)




Molinella: Tampieri, Chersoni, Barreca, Frazzoni, Minardi, Musiani (60’ Taurisano), Parma ( 41’Fresta), Pirelli, Zoretich, Gnudi, Ballarini.


A disp.:Tarenzi,Berardi, Mottola,Romualdi,Martelli.  All. Mottola



Ospitalese: Kalogeropoulos, Vanni, Turatti, Mainardi A.(62’ Mainardi P.), Cesari (59’ Mazarese), Bosi, Cappello M., Zama, Maiani(77’ Ciampagna), Tessarin, Cappello A.

A disp.:Mazzoni,Monti,Brunelli,Bandiera,     All. Brancalion

Arbitro sig. Principato 



Quanto è grande il campo di Molinella

 
Ti aggiusto io
incrocio magico
La sesta giornata del girone O riserva la partita forse più attesa del campionato, l’Ospitalese torna all’Augusto Magli di Molinella nella gara che vale tre punti dopo il sacco compiuto agli inizi di settembre in coppa Emilia.

Da allora è passato poco tempo ma sono già chiare alcune cose, il Molinella precede in classifica la dirimpettaia di la da del Reno e ha già fatto capire che il suo sarà un campionato di vertice con vittorie importanti, di contro l’Ospitalese veleggia a metà graduatoria rispettando per il momento i propositi di salvezza.
 

Bello elegante
Si presenta abbottonata la squadra argentana con un 4-1-4-1 molto stretto per contenere il sicuro assalto della squadra rossoblù, l’assenza di Bonomo squalificato è assorbita con l’impiego per la prima volta di Thiago Cesari che fa il suo esordio sulla bella erba del Comunale in una giornata calda e soleggiata che presenta tinte d’estate piuttosto che atmosfere autunnali. Il cambio d’orario fa partire il match alle 14.30, sarà forse per questo anticipo che la tribuna presenta molti vuoti e anche la rappresentanza degli O.M. Boys è in numero minore del solito. L’arbitro Principato fischia in perfetto orario e le squadra si studiano un attimo, passano solo sette minuti e al primo affondo la squadra di casa passa in vantaggio; preciso lancio dalla linea di centrocampo di Chersoni per Gnudi in posizione centrale, Bosi è scavalcato e Cesari arriva un attimo dopo che il talentuoso avanti ha scoccato un diagonale incrociato che trafigge Kalogeropoulos. 


Ma che stop ho fatto...
 
 Come spesso accade l’Ospitalese è infilzata nelle fase iniziali e serve un po’ di tempo per recuperare posizioni e concentrazione durante il quale il Molinella confeziona un altro paio di azioni pericolose , ci pensano il capitano Zama e il suo fido gemello Turatti a prendere per mano la squadra e a suonare la sveglia, la palla staziona adesso di più nella metà campo avversaria, Tessarin e Maiani tentano di portare fastidio sulle imbeccate preziose di Andrea Mainardi tonico e vigoroso.  
 Al ventinovesimo lancio in area per Tessarin che difende bene la palla riuscendo a girarsi ma viene affossato palesemente da Minardi. 
L’arbitro assegna il rigore che la stessa punta trasforma con freddezza e precisione



Esce di li a poco Parma per il 
Molinella per infortunio muscolare e il primo tempo termina senza altri sussulti. Ripresa vissuta su ritmi meno incalzanti e squadre che sono attente a non commettere sbagli compromettenti.

La squadra di mister Mottola punta al possesso palla e fa girare le azioni sugli esterni pe r imbeccare le punte in posizione centrale, l’Ospitalese si chiude bene in difesa organizzando veloci ripartenze dirette a Tessarin che cerca in tutti i modi di sfruttare la propria velocità per infilare i difensori avversari ma è sempre fermato da ovvi fuorigioco fischiati dalla giacchetta viola.

 Mister Brancalion cosciente della forza della propria panchina dopo trenta minuti ha già operato i tre cambi ridisegnando la squadra e inserisce Mazarese pe r Cesari, opera il cambio tra i fratelli Mainardi dando così spazio a Paolo e mette in campo  il veterano Ciampagna per far rifiatare un convincente ma acciaccato Maiani.

Viene annullato un gol di testa di Tessarin per un fuorigioco millimetrico ma l’occasione per il piccolo attaccante si presenta dopo la mezzora su servizio al volo di Zama scattato in contropiede, la palla è sul destro la posizione defilata, il tiro incrociato rasoterra lambisce il palo di destra dell’ottimo Tampieri.

 



La partita come la vede il mister

Occasione d’oro per lasciare il segno sull’incontro e sbilanciare il risultato, non ci saranno altre opportunità salvo un tiro del più giovane dei Cappello che impegna il portiere.

Per il Molinella l’occasionissima si presenta verso la fine dell’incontro, mancano tre minuti alla fine del tempo regolamentare e l’Ospitalese dietro è in affanno; Turatti sempre non al meglio della condizione fisica ma eroicamente in campo, soffre e sfrutta le ultime energie. L’attacco dei locali è arrembante e la palla danza pericolosamente in area ospitalese, un rimpallo la fa pervenire sul piede di Zoretich che libera un tiro sul palo destro a filo d’erba, Kalogeropoulos si distende in tutta la sua lunghezza e respinge di pugno. Il rimpallo che segue è sempre lì a ridosso della riga di porta ma è Ciampagna che libera definitivamente facendo tirare un bel sospiro di sollievo a tutta la panchina biancorossa. I minuti di recupero passano senza effetto alcuno e la partita termina con il risultato di parità.





Nessun commento:

Posta un commento