martedì 24 novembre 2015

PARTENZA CON HANDICAP

Cercasi gol disperatamente 

  Ospitalese - Quartiere 1 - 1        Temporin

   Ospitalese: Polelli, Mazarese, Turatti, Temporin, Vanni, Bolognesi, Suggi [dal 87' Muto],
                      Finardi, Mainardi P. [dal 66' Bandiera], Tessarin, Cappello [dal 53' Zoretich]

                     a disp: Vecchiati, Bettini, Vitale, Zama All. Cappello

Brutta partenza, testa e concentrazione lasciate nello spogliatoio e il Quartiere ne approfitta subito. 

Palla di inizio ai nostri, poi cronaca fantozziana del primo minuto: scivola Cappello nella parte mediana di campo intriso ancora d’acqua, riesce comunque a indirizzare a Finardi il quale però è colto di sorpresa e devia approssimativamente verso il proprio limite dell’area. Inizia un tamburellante tira e molla tra attaccanti e difensori, la palla scivola verso Sacco che infila Polelli. Totale 53 secondi, gol ultra veloce e partita subito in salita (per l'ennesima volta).


 
Nemmeno il tempo di vedere come è disposta la squadra in questa domenica soleggiata: c'è da rilevare in difesa l'assenza di Zama che prende la posizione di mister in panchina, torna Bolognesi in mezzo assieme a Vanni con Mazarese a destra e corsia di sinistra per Cappello e Turatti.Centrocampo con Finardi, Temporin più Suggi in prestito sulla destra, doppia punta in attacco con Paolo Mainardi e Tessarin.Cerca di reagire la squadra di casa colpita a freddo ma il Quartiere è reattivo nel raddoppiare a centrocampo sui portatori di palla, è marcato stretto Turatti che non è al massimo come condizione fisica ma che cerca di dare ugualmente il suo contributo.

Buone occasioni sono sui piedi di Tessarin che però conclude alto, su Suggi abbastanza defilato che indirizza sull'esterno della rete mentre una serie di corner non porta pericoli all'estremo difensore ospite che sbroglia sempre con successo. Sull'altro versante il bomber Sacco si divora il raddoppio su una rapida ripartenza che prende di infilata la difesa e buon che l'arbitro battezzi anche un paio di altre situazioni viziate da fuorigioco.
Zama nell'intervallo cerca di dare la giusta carica e di apportare correttivi, i risultati si vedono.E' ancora nei primi minuti che succede l'altro momento importante del match.
Corre la palla dal centro del campo sulla fascia destra, ottimo cross al centro e stavolta la frittata la fa l'estremo portuense rinviando debolmente proprio sull'accorrente Temporin che si vede rimbalzare sul corpo la palla e quindi rotolare in rete. Buone sensazioni pervadono la panchina ospitalese, mister Zama cambia Cappello per Zoretich per dare più profondità alla manovra, la quale è sempre in mano alla squadra di casa che però non produce un gioco ragionato ma il più della volte si perde nei lanci verso improbabili controlli di Peval chiuso nella morsa della difesa.

Scorrono così i minuti verso la fine della partita senza che arrivi il colpo decisivo su azione o su corner, nemmeno l'ingresso di Bandiera cambia l'equilibrio.
Il Quartiere amministra sapientemente con i suoi elementi più esperti e porta a conclusione l'obiettivo di un pareggio molto gradito mentre l'Ospitalese, al triplice fischio dell'arbitro Sartini, rientra mesta nello spogliatoio conscia dell'ennesima occasione sciupata per dare un senso positivo alla domenica.
Domenica si ritorna a giocare sul terreno amico contro l'Ariano, sfida ormai che interessa per la classifica nelle posizioni di retrovia.

Nessun commento:

Posta un commento