martedì 1 dicembre 2015

FINALMENTE UNA VITTORIA VITALE



Non si poteva che intitolare così

 Ospitalese - Estense Ariano 3-0

Ospitalese: Polelli, Bettini, Turatti, Zama, Vanni [dal 56' Bolognesi], Muto, Bandiera [dal 81' Vitale], Suggi, Mainardi P. [dal 72' Mazarese], Temporin, Zoretich            

a disp: Vecchiati, Ciampagna, Mazzanti, Foschi             All. Cappello



Seconda partita  consecutiva da giocare in casa e con un avversario che è dietro in classifica. 
Di questi tempi però tutte le avversarie per l’Ospitalese rappresentano ostacoli difficili ma l’Ariano Estense che arriva oggi in situazione d’emergenza non può rappresentare un pericolo. Ospitalese che recupera Zama con Vanni e  Bettini in difesa con Turatti basso sulla sua fascia, a centrocampo ci sono molte defezioni ed ecco che scatta l’ora per Crescenzo Muto, valido soldatino sempre al servizio della squadra che ha aspettato in rispettoso silenzio e senza alcun moto polemico il momento dell’esordio dal primo minuto.
Con lui giocano Suggi e Temporin che supportano un attacco formato da Bandiera e Paolo Mainardi e Zoretich a sostegno
Panchina nobilitata dalla prima presenza del sempreverde Foschi che risponde presente alla chiamata del mister,  in difficoltà con i centrocampisti e che alla bisogna può mettere il suo mestiere a  servizio della squadra.
Formazione molto offensiva ma stavolta Zama non vuole concedere nulla e vuole la vittoria. 
Meglio non potrebbe partire l’Ospitalese con un paio di azioni che insidiano la retroguardia ospite che capitola già all’ottavo grazie a un tiro sottomisura di Zoretich che finalmente si  sblocca e segna il suo primo gol ad Ospital Monacale. Continua a macinare la squadra del presidente Mazzanti -oggi impegnato per l'ultima volta come guardialinea dato il ritorno dalla vacanza sudamericana del titolare Cappello (padre)- che sembra bene ispirata. Alla mezzora bella azione che si sviluppa sulla sinistra, mette in mezzo un indiavolato Turatti e Bandiera è tempestivo e pronto a ribattere in rete in scivolata. Terzo gol personale, grandi festeggiamenti e risultato che fa pensare ad una domenica tranquilla.
La mantiene tale il buon Giulio Polelli che, riconoscibile a distanze sideali per la sua bella maglia gialla, non concede nulla alle conclusioni degli avanti dell'Ariano che approfittano nel finale di tempo di una lieve flessione della squadra di casa.
Secondo tempo che vede il cambio di Vanni, febbricitante, con il giovane Bolognesi. La partita segue ancora il canovaccio del primo tempo, gioco e qualche occasione per l'Ospitalese, ripartenze ben controllate dell'Ariano che non riesce a concretizzare.

entra anche Mazarese per il capitano Mainardi, ma il cambio che tutti aspettano è verso la fine dell'incontro quando Zama decide che è giunto anche il momento per il baby Vitale. 
Dopo le recenti convocazioni in panchina senza mai un minuto giocato, a premio dell'assidua presenza agli allenamenti con serietà e costanza, ecco che tocca anche all' ultimo degli juniores del Codifiume assaporare il gusto dell'esordio.
Il ragazzo non sembra emozionato più di tanto, guadagna la posizione caracollando senza troppi entusiami posizionandosi nel cuore del gioco: ed ecco il colpo a sorpresa.
Pallone che viene rinviato dalla difesa, lesto si imbastisce un rapido contropiede che fa pervenire palla sulla destra quasi a ridosso del corner, viene buttata al centro la sfera, il giovane Vitale la controlla spalle alla porta, se la porta a mezza altezza e gira in semi rovesciata lasciando di stucco il difensore. Palla che entra in rete.
Tre a zero e complimenti al numero tredici che appena entrato, dopo solo due minuti, alla prima palla giocabile, diventa goleador.
Il bello adesso sarà accontentare i senatori della squadra che hanno già chiesto di bagnare questo strepitoso exploit con cabaret di paste per un sontuoso festeggiamento nello spogliatoio.
Da dietro la rete, a bordo campo sottolineano la bella prestazione dei compagni in campo anche gli infortunati che hanno sostenuto la squadra per tutto l'incontro.

   

Nessun commento:

Posta un commento