martedì 26 aprile 2016

MODESTO COMMIATO

Assurdo pareggio nell'ultima in casa

                   Ospitalese-Conselice 2-2               Bandiera 2

Ospitalese: Polelli, Monti [dal 60' Ciampagna], Bettini, Mainardi A., Frazzoni, Bonomo, Zoretich, Muto, Bandiera [dal 70' Suggi], Tessarin [dal 78' Mainardi P.], Vitale

a disp. : Vecchiati, Vanni, Temporin, Zama All. Cappello

Il tempo fa le bizze in questa domenica di fine aprile: dominano il freddo e il vento e la pioggia. Dapprima una pioggerellina antipatica quindi raffiche di vento e folate fredde, il gioco ne risente e forse è il comodo alibi per la partita non del tutto soddisfacente.
Zama rimescola un po' la formazione per questa ultima partita casalinga contro una squadra che si sta giocando la sopravvivenza nella categoria.

Balza subito all'occhio l'esordio di Pippo Monti come terzino destro di fascia, un meritato premio sicuramente per la costanza dimostrata negli allenamenti e nella tante panchine realizzate nel corso del campionato, e la partenza negli undici di Vitale che dopo gli spezzoni positivi giocati nelle partite precedenti, si gioca la possibilità di aprtire dal primo minuto. Per il resto tutto come al solito con Zoretich che rinuncia alla fascia per accentrarsi come catalizzatore del gioco a centrocampo.
La partita non ha ritmi indiavolati, il Conselice ha l'obiettivo di portare a casa un prezioso punto ma non riesce a costruire in fase offensiva quindi si arrangia in difesa come può dove si distingue il portiere Roberto Baggio che opera quasi da libero aggiunto.
La partita si sblocca in maniera rocambolesca al 21esimo minuto. Su un lancio dalle retrovie, Bandiera parte sulla linea dell'off side e prende il tempo al controllore diretto, attende il portiere in uscita e  calcia verso la porta sguarnita.
Sulla riga della stessa c'è una pozzanghera che rallenta il pallone che si impantana, l'arbitro nel frattempo ha fischiato il gol giudicando inevitabile il percorso nella rete del tiro del bomber ospitalese, ma i bene appostati dicono che la sfera non abbia scavalcato tutta la linea, che nel frattempo è stata ribadita in rete da Muto, e da qui partono anche le proteste degli avversari.
L'arbitro convalida senza paura 
e il gioco riprende col vantaggio ospitalese che produce altre occasioni una delle quali è conclusa non all'altezza daTessarin.
Termina la prima frazione, alla ripresa nessun cambiamento in entrambe le compagini. Passano una decina di minuti e Bandiera mette la firma ad un'altra doppietta personale approfittando di un rimpallo favorevole della difesa col pallone che gli arriva in solitaria posizione davanti alla porta per una comoda deposizione in rete.
Al quarto d'ora termina la partita di Monti, molto disciplinato e senza sbavature, per l'avviendamento con Ciampagna, ma soprattutto entra in campo per gli ospiti il numero 15 -Ceroni- che diventerà protagonista nel finale.
Succede che prima Muto reagisca all'ennesimo fallo e con una reazione scomposta sanzionata col rosso dall'arbitro, quindi Tessarin fallisca davanti alla porta una favorevole occasione, come aveva fatto d'altronde anche Bettini in proiezione offensiva pochi minuti prima. Ma la topica maggiore la fa Ciampagna che alleggerisce all'indietro verso Polelli un pallone dal limite dell'area. Nei paraggi del portiere c'è un discreto affollamento di compagni e avversari e la manovra si rivela improvvida: Bonomo per coprire Giulio in uscita, frana addosso all'avversario e l'arbitro decreta il rigore. Il 15 Ceroni firma la realizzazione impeccabilmente e la partita si infiamma.
Siamo all' 81esimo, la partita si potrebbe gestire con freddezza e lucidità invece l'Ospitalese vuole chiudere il discorso, si sbilancia e rischia sulle ripartenze ospitei. Su una delle quali prende gol, sempre sulla corsia sinistra dell'attacco dei gialli, che arrivano al tiro dopo azione corale sulla quale mette la firma ancora lui, il 15 Ceroni che diventa l'uomo partita. Con la sua doppietta in due minuti consente al Conselice di sperare ancora nei play out e neallo stesso tempo castiga un'Ospitalese sciupona e già in vacanza.
L'ultima di campionato con l'Argenta PGV si giocherà giovedì sera.

                                      

Nessun commento:

Posta un commento