martedì 19 aprile 2016

SECONDO COLPO IN TRASFERTA

Ospitalese ancora corsara!

Ariano - Ospitalese 0-1         Zoretich (R)

Ospitalese: Polelli, Vanni, Turatti [dal 15' Vitale],Mainardi A., Frazzoni, Temporin, Bettini, Muto, Suggi, Mainardi P. [dal 60' Tessarin], Zoretich [83' Bandiera]

a disp: Vecchiati, Ciampagna, Monti, Bianco [all. Cappello]

Nella domenica referendaria dove si doveva rispondere al quesito sulle trivelle, l'Ospitalese va a trovare tre punti in casa dell'ultima in classifica.
Non è tutto così facile come si potrebbe pensare, i diciassette punti di distacco in graduatoria non vogliono dire niente, la squadra di casa è seriamente candidata alla retrocessione e lotta per attaccarsi al treno dei play out, di contro l'Ospitalese non ha più nulla da chiedere al campionato però non riesce ugualmente a giocare in scioltezza e fatica tantissimo nel cercare conclusioni.
Ad Ariano Ferrarese ci si arriva dopo aver percorso una sessantina di chilometri nel famigerato stadio contornato dall'argine del Po che diviene tribuna naturale aggiunta capace di contenere un grande pubblico.

Luca Foschi ci arriva a bordo della sua moto dopo che la squadra è partita con un buon anticipo, sarà lui a seguire l'andamento della partita e tenere i contatti con la redazione.
Mister Zama si autoesclude, addirittura dai diciotto, anche questa settimana andando in panchina come accompagnatore ufficiale però dirigendo la partita come gli capita ultimamente.
Polelli è riconfermato tra i pali con Vanni e Turatti terzini e Frazzoni e Temporin centrali. A centrocampo Andrea Mainardi, Muto e Suggi con Bettini -con un inusuale numero sette- a servire il solo Paolo Mainardi al centro dell'attacco coadiuvato da Zoretich supporto esterno.
In panca oltre a Vecchiati, Ciampagna, Monti Bandiera, bum bum Tessarin, baby Vitale e Bianco.
Foschi si mette comodo sull'argine e dopo i primi 45 minuti affida a whatsapp il resoconto:
<< Qui fine primo tempo, risultato fermo sullo 0 a 0.
Partita da fine stagione: padroni di casa molto più determinati e pericolosi in almeno un paio di circostanze con Giulio protagonista con un paio di buoni interventi.
Ospitalese in clima vacanze, con poca determinazione che subisce gran parte della frazione di gioco e che cresce solamente sul finale.
Occasione più pericolosa un tiro di Anrea Mainardi dalla distanza dopo bella azione di Vitale subentrato da poco a Turatti per un infortunio alla caviglia.>>
Prendiamo atto, non decolla il referendum, tantomeno l'Ospitalese perchè il rappresentante della vecchia guardia ospitalese così riferisce:

<< Qui sta proseguendo sulla falsa riga del primo tempo anche se la squadra di casa sembra meno brillante. Tex Tessarin è subentrato nel mentre a capitan Mainardi. In questo frangente si segnala un calcio d'angolo degli ospiti con la palla terminata sul fondo.>>
Per poi proseguire: << Al 30 esimo loro pericolosissimi, di testa colpiscono il palo e sulla ribattuta non riescono a concretizzare.>>
Poi un lungo periodo di silenzio quindi l'annuncio:
<< Rigore a favore. Fallo su Zoretich fermato mentre stava puntando deciso verso la porta. Il successivo calcio della massima punizione viene affidato allo stesso Zorro che segna con un tiro quasi centrale che però gonfia la rete.>>
 Quinto gol per il fantasista che raggiunge Bandiera a quota 5 gol nella classifica cannonieri. Entra successivamente Bandiera per lo stesso Zoretich per gli ultimi dieci minuti, quindi il triplice fischio.
<< Partita finita ora>> ci scrive il nostro corrispondente << vinto 1 a 0 >>.
Questo il laconico commento finale.



Grazie Luca Foschi

Nessun commento:

Posta un commento