domenica 21 ottobre 2012

CALCIO FE - OSPITALESE 1 - 0

Prima sconfitta. Non meritata e non si perde solo la partita

Formazione: Mazzoni, Ciampagna, Lazzari, A.Mainardi, Vanni,Bonomo,Bosi,Brunelli,Ricci Lucchi,Foschi,Maiani
 In panca: Kalogeroupolos, Cappello,Montanari,Muto,Monti,Mazarese,Bandiera




Sul campo cittadino di via Veneziani, complesso che può solo migliorare sotto l'aspetto logistico/ambientale e dove se passa l'USL lo chiude immediatamente per carenze igieniche, l'Ospitalese perde imbattibilità e testa della classifica nonostante una gara ben giocata e segnata soprattutto dai gravi infortuni occorsi ad alcuni
 portacolori della squadra di Ospital Monacale.
ricognizione del campo pre-partita

Succede che il primo tempo è fondamentalmente dominato dall'Ospitalese che però non concretizza come dovrebbe, occasioni sotto porta come quelle che si presentano a Foschi, Maiani o a Ricci Lucchi non vengono capitalizzate a dovere e il Calcio Fe si limita a poche operazioni di rimessa che però mettono in apprensione la retroguardia ospite.
Mister Brancalion
Al 43esimo minuto la palla circola nell'area del'Ospitalese, Bonomo salta assieme al marcantonio numero 7 che involontariamente lo colpisce con il gomito (?) nella zona parietale sinistra. Il bravo Mariano cade, tenta di rialzarsi ma ricade a terra. Momenti di vera apprensione e trepidazione percorrono il campo e la panchina ospitalese, Il giocatore è cosciente ma lamenta forti dolori alla testa, l'ambulanza viene allertata e arriva a stretto giro mentre l'arbitro con molto criterio chiude la prima frazione anche se forse mancavano ancora spiccioli di tempo. Giocatori ospiti molto provati dall'episodio ma che ritornano in campo ben determinati. Non cambia il copione, Ospitalese che cerca di verticalizzare con manovre veloci, rintuzzati però da precisi e energici interventi dei decisi difensori di casa. Grosso assist di Mazarese per "Riccio" che cerca di saltare il portiere ma incoccia contro il piede proteso alla difesa e pallone che va in direzione opposta alla porta. Il Cacio Fe opta per lanci lunghi alla ricerca del "caciarone" Tessarin che dispensa consigli, suggerimenti, cambi tattici e marcature sui calci da fermo mentre cerca nel frattempo di involarsi sul filo del fuori gioco dove viene beccato quella dozzina di volte. Ma  a lungo andare il gioco vale e su svarione generale  il mini bomber prende il tempo alla difesa e uccella Mazzoni in uscita disperata andando a guadagnare un vantaggio insperato e immeritato.
In concomitanza si registra anche l'espulsione di Vanni che esprime il suo dissenso per la decisione arbitrale di non fischiare il fuorigioco, con un poco oxfordiano vaffa... che viene subito sentito dalla giacchetta nera.
Manca ancora molto alla fine ma i cambi non portano risultati, Bandiera per Ricci, Muto per Ciampagna si scontrano sempre sulla trequarti avversaria e non procurano rischi per il portiere.
Altra tegola l'infortunio serio al ginocchio per Foschi che deve uscire portato a braccia, con Montanari che seppur in non buone condizioni tenta di lanciare gli avanti, ma nè Maiani nè altri riescono a scardinare una difesa che all'inizio sembrava più abbordabile.
gli O.M.Boys in trasferta
Termina l'incontro, musi lunghi, mister Brancalion deluso dal risultato ma che riceve i complimenti dalle molte persone dell'entourage avversario che lo conoscono e consapevolezza di aver gettato una valida occasione.
Ciampagna
Una bella notizia arriva almeno telefonicamente dall'ospedale di Cona da dove si impara che Bonomo è sotto osservazione e senza complicazioni. La brutta botta si rivela solo tale.


Formuliamo al giocatore ospitalese un forte e sentito augurio di pronta guarigione.



foto di gruppo

solo tifosi ospitalesi







Tessarin sempre solo e isolato

l'arbitro, buona la direzione

Riccio: poco incisivo


l'arbitro: beccato senpre da dietro
l'incidente a Bonomo

la punizione di Mainardi Andrea

nel secondo tempo, nemmeno un tiro da fermo a ridosso dell'area






il corner che precede l'occasione di Foschi


momenti di paura

via in ambulanza

i giocatori attoniti

l'espulsione di Vanni

anche il portiere ospite si fa male

ultima occasione










Nessun commento:

Posta un commento