venerdì 19 ottobre 2012

REAL SPAL - CALCIO FE 10 - 0

E l'Ospitalese incontra il Calcio Fe domenica

Pomeriggio libero da impegni, il cronista si reca in via Veneziani ad assistere a questo match per scoprire quali saranno i prossimi avversari dell'Ospitalese.
Su espressa richiesta della società spallina l'ingresso è a pagamento (5 €) e la spartana tribuna del campo conterà alla fine una trentina di spettatori più qualche portoghese che assiste da oltre la rete (!).
Certi incontri magari fanno la felicità di giocatori che mai incontreranno atleti professionisti sulla loro strada  e hanno la possibilità di incrociare i propri beniamini. Purtroppo al momento però, la decaduta società estense naviga in un anonima serie D e atleti di spessore non se ne vedono troppi, ma l'evento c'è in tutti i modi.
I giocatori della Spal son giovani di belle speranze dotati di discreta tecnica e notevole fisicità che non lasciano comunque spazio a onesti palleggiatori della domenica che mettono impegno ma che nessuna chance hanno di prevalere nemmeno in un contrasto.
Spal con tutti gli effettivi, chi ha visto la brutta partita in TV a Lucca riconosce tra gli altri capitan Marchini, Braiati, Rocchi piuttosto che Laurenti e Marongiu.
Calcio Fe che risponde con la formazione tipo tranne un buon portiere (tal Cordon), che non ha riscontri nelle formazioni precedenti, ma che almeno limiterà quello che sarà il passivo- e che opta per un classico 4-4-2.
Passano solo due  minuti e Rocchi è già in gol e l'impegno della compagine di terza categoria  non può fare altro che rintuzzare attacchi in serie, provocare corner oltre che rigori (due) senza mai passare dalle parti dell'area avversaria.
Il bomber Tessarin si muove allo spasimo ma è preso tra due stornelli che lo limitano ai minimi movimenti e che non è supportato da adeguati compagni di reparto (tutti impegnati a coprire e chiudere corridoi).
Finisce dunque il primo tempo e sono 5 i gol della Spal con sbagli leziosi sotto porta e col centrale del Calcio Fe costretto all'uscita claudicante per impatto duro contro giocatore avversario.
Secondo tempo con Spal che cambia tutti gli undici ed entrano Paris (gran gol al volo), Piras, Marcolini e Sqhipy e calcio Fe che diventa più intraprendente percependo subito il divario tra le due formazioni e cerca per lo meno il fatidico gol della bandiera.
Ma non ce n'è, la Spal nonostante il cambio di assetto non risparmia giocate e gol. Altri cinque gol in saccoccia e ripetuti tiri verso la porta mentre il pur bravo Tessarin riuscirà a provare un tiro a giro sull'unica possibilità avuta su un contropiede con la Spal in dieci per uscita anticipata di Mazzoli.
Si registrano cambi anche per il calcio FE, mister Giuliani concede minuti a tutti, c'è però un altro effettivo della formazione giallo rossa che esce zoppicando, gli scontri seppur senza cattiveria lasciano il segno.

Finisce 10 a 0, la Spal sembra soddisfatta della sgambata e dai test effettuati mentre chissà se la formazione meno blasonata sarà in grado di recuperare tutti gli acciaccati per domenica.
Certamente i ragazzi non si sono risparmiati, l'allenamento è stato senz'altro positivo e la carica di adrenalina supporterà il defaticamento muscolare.

Per domenica bisognerà tagliare l'erba del campo, giocare con la prima squadra della città in un contesto così periferico e senza nemmeno presentare il tappeto all'altezza è pecca di non poco conto.
Forse che il furto negli spogliatoi avvenuto mercoledì con la formazione Allievi o la questione che riguarda la gestione dell'impianto per il prossimo biennio con l'amministrazuione comunale, ha distratto un po' la dirigenza del Calcio Fe.
Ci vediamo domenica.








partenza

Stigliani


i colleghi della stampa...
Braiati

uno dei numerosi corner


Braiati
Laurenti

Sartori e Piras












Nessun commento:

Posta un commento