domenica 28 ottobre 2012

ABBATTUTA LA CAPOLISTA

L'Alberonese se ne ritorna mesta a casa

Giornata quinta del campionato, quasi metà del girone di andata e a Ospitale c'è un bel match. L'Alberonese capolista solitaria viene a fare visita alla squadra biancorossa di Mister Brancalion. C'è il ritorno all'ora solare e l'aver dormito un ora in più  sembra aver giovato ai giocatori ospitalesi.

 

Formazione diversa per l'ennesima volta con l'esordio in porta di Diego Kalogeropoulos, la linea difensiva si impernia sulla solidità di Bonomo, perfettamente ristabilito dalla tramvata di domenica, affiancato dal febbricitante Bosi, a destra Lazzari  a sinistra Mazarese. Centrocampo di qualità con Mainardi Andrea, Brunelli e Montanari. Davanti il solo Maiani affiancato in fase offensiva da Cappello che giostra sulla fascia sinistra del centrocampo e Ricci Lucchi a svariare sulla fascia destra.

Manca Foschi alle prese con l'ennesimo infortunio al ginocchio, e si parla di lesione ai legamenti (auguri), in tribuna sono seduti Vanni, Uva e Bandiera assieme a Cappello junior che, si dice, potrebbe approdare da queste parti. In panchina assieme ai giovani Muto e Mazzanti e al convalescente Mainardi Paolo, si vede per la prima volta Gabriele "Bibi" Fabbri.

Prima del calcio di inizio il minuto di silenzio che ricorda il milite ucciso in Afghanistan, che speriamo non diventi una consuetudine come l'anno passato.

La formazione ospite dimostra  buona proprietà di palleggio e buona circolazione di palla ma l'Ospitalese oggi ha una marcia in più.

La difesa non offre nessuna breccia, Bonomo al solito giganteggia e svetta alto sul bomber

avversario, Mazarese e Lazzari spingono in maniera efficace e Montanari si destreggia come un ragazzino in mezzo al campo. Finalmente, dopo alcune puntate verso la porta, su una punizione calciata al millimetro da Bonomo si sblocca di testa Andrea Mainardi che insacca la prima rete stagionale e raccoglie i meritati consensi della panchina.


L'Alberonese accusa e non riesce mai ad arrivare nei pressi di Kalogeropoulos che svolge ordinaria amministrazione. Il raddoppio di Maiani avviene su ottima imbeccata di Mainardi e buon muovimento del giovane puntero che deposita con tocco di fino e gli O.M. Boys in tribuna esultano.

 

Secondo tempo e Alberonese che cerca di impensierire l'Ospitalese con una buona pressione ma la difesa di casa  viene sempre fuori  in bellezza, Montanari lancia alla perfezione, Mainardi dà tanta sostanza. Brunelli sigilla il terzo gol e infine ci pensa Cappello a rendere il passivo di dimensioni imbarazzanti per la capolista. 

Scampoli di partita per Muto, Ciampagna e Monti e triplice fischio di un arbitro infreddolito e raffreddato che deve ancora guadagnare in personalità  e cercare di essere più obiettivo e preciso sulle proprie decisioni.

Si torna al comando aspettando anche il risultato del ricorso contro il Calcio FE e domenica si va a Traghetto. Ritorna la vecchia, sana sfida, la madre di tutte le partite.




















Nessun commento:

Posta un commento