domenica 18 novembre 2012

ANCHE LA MARRARESE KAPUTT

L'OSPITALESE VINCE A MARRARA

Ospitalese: Kalogeropoulos, Vanni, Mazarese,A.Mainardi, Bonomo, Bosi, Cappello, Brunelli, P.Mainardi, Montanari, Maiani
in panca: Mazzoni, Ciampagna, Fabbri, Muto, Ricci Lucchi, Bandiera, Bettini

Giornata numero 8 e big match per l'Ospitalese che viaggia in quel di Marrara per affrontare la sfida delle seconde. La Marrarese è squadra tosta che però ha toppato l'ultima partita pareggiando sul campo del fanalino di coda concedendo il primo punto alla squadra del San Martino. Nonostante questo passo falso rimane seconda in classifica con la sola sconfitta con l'Alberonese e la difesa meno perforata del torneo. Logico che mister Brancalion voglia  presentare la miglior formazione possibile e appena apprende che Cappello non potrà affrontare la vacanza in Israele per le ovvie ragioni di salute pubblica, lo richiama nei ranghi.

Così la squadra è tale la domenica precedente col ritorno di Montanari a centrocampo e Ricci Lucchi a fare da riserva. Primi momenti di partita e la squadra ospite riesce a prendere il pallino del gioco e ad andare al tiro con due poderosi destri di Andrea Mainardi che però sono male indirizzati. Saranno due episodi isolati, (il portiere resterà inoperoso per il resto del tempo) perchè la Marrarese esce bene dalla sua metà campo e con fraseggi precisi e lanci di misura fa indietreggiare la linea mediana e di conseguenza il settore difensivo. 

Vanni sembra in difficoltà col suo avversario diretto molto veloce, Bosi sembra sentire assai il ruolo da ex che la partita gli riserva (con la Marrarese un anno quattro stagioni fa), mette tanto impeto e viene anche ammonito per un fallo, non sempre da sanzione, a centrocampo. Bonomo invece fa sempre il suo e dirige il reparto a dovere mentre non è proprio irreprensibile Kalogeropoulos in due interventi in uscita che determinano prima un corner quindi il gol di testa dall'area di porta. L'Ospitalese sbanda, la Marrarese non ne approfitta perchè una prima volta scheggia il palo e nell'altra non gli viene riconosciuto un rigore che avrebbe determinato anche l'espulsione di Bosi. L'arbitro non concede la massima punizione e lascia giocare tra le proteste dei giocatori di casa. Nel frattempo Montanari avvisa il mister di un dolore sopraggiunto e da subito entra in riscaldamento Fabbri per una staffetta che si farà nel secondo tempo. Si chiude la prima frazione con i due avanti ospiti Mainardi Paolo e Maiani, non proprio sulla stessa linea, che faticano a tenere palla e a mettere in apprensione la difesa di casa. 

Cosa dica Brancalion tra le mura dello spogliatoio non è dato sapere ma la formazione Ospitalese ritorna in campo diversa nel modulo ma soprattutto nella testa e nelle gambe. L'effetto intervallo questa volta colpisce la Marrarese e dalla verticale Ricci Lucchi - Paolo Mainardi il pallone perviene a Maiani che insacca con un tiro a volo che buca la difesa dell'estremo bianco verde dopo neanche due minuti dal fischio di inizio.

Ciampagna rileva Vanni  festeggiando in questo modo il suo 29esimo compleanno e la sua calma e la sua esperienza sembrano essere determinanti per l'assetto della difesa, con l'innesto di Ricci Lucchi al posto di Brunelli, la squadra vuole più velocità sulla fascia destra. Il ragazzino non delude, fatte salve un paio di palle perse in maniera ingenua, si mette in mostra per sgroppate, tiri e cross. Su un cross lungo dalla destra la palla perviene a Peval lesto a smarcarsi nell'area piccola, la zuccata non è delle più esplosive ma il portiere ci mette del suo rinviando male, il difensore accartoccia il rinvio su un compagno di squadra e la fine del percorso della palla è alle spalle di tutti. Autogol ma vantaggio esterno e risultato ribaltato. 

Marrarese inviperita, gli scontri a centrocampo sono sempre più duri e determinano punizioni. La più pericolosa a ridosso dell'area viene neutralizzata da Diego K. con un perfetto volo sul suo fianco sinistro e si ripete poi su un'altra conclusione perfida che lo mette in seria difficoltà. Padrone della sua area nel prosieguo del secondo tempo, respinge e comanda la difesa in maniera perentoria, in questo modo si rifà della prima frazione un po' in sordina. La Marrarese su una di queste azioni recrimina per un altro fallo subito dentro area non considerato dal direttore di gara.

Bosi ha voglia di evadere dalla retroguardia e si lancia in alcune sgroppate che però non sortiscono effetto. Dalla destra invece nasce la terza segnatura, un cross basso viene arpionato da Peval che tenta il tiro a volo ma incoccia il piede avversario, la palla rimbalza all'indietro dove ha seguito l'azione Muto che si coordina in fretta e insacca a fil di palo evitando il difensore appostato sulla linea.

E' finita la partita, Ospitalese convinta dei propri mezzi, Marrarese avvilita e innervosita, dopo cinque minuti di recupero anche l'arbitro Sartini, bravo ma estremamente rigido nelle decisioni determina la fine della contesa.

Le ultime due riflessioni per segnalare la presenza anche di Cappello senior sempre nelle vesti di guardalinee per dimenticare la vacanza sfumata e gli O.M.Boys presenti anche in questa vicina trasferta.




Seconda poltrona in solitudine da stasera, l'Alberonese gioca a tennis col San Martino (6 a 1) e rimane prima, domenica si affronta la Dossese vincente in trasferta (3 a 1 col Barco). Le paste questa settimana le porta Muto.





 

1 commento:

  1. grazie Peval per essere venuto a fine partita a salutare gli O.M. Boys...uno dei pochi..

    RispondiElimina