giovedì 15 novembre 2012

GIUSTIZIA LENTA

E poi ci stupiamo se i reati vanno in prescrizione.

Il ricorso contro il risultato Calcio Fe Ospitalese del 21/10/2012 è ancora lì che gira. Nel comunicato della Federazione c'è la delibera di annullare la prima sentenza del Giudice Sportivo che aveva omologato il risultato e quindi viene accettato il ricorso del ricorso.
La faccenda è comunque lungi dal venire dipanata, bisognerà aspettare lo studio degli atti da parte del Giudice che poi emetterà finalmente il verdetto. Finirà nel frattempo il girone di andata ?
Resta il fatto che comunque la società Ospitalese si è mossa secondo le giuste regole e il Presidente Mazzanti ha agito correttamente.

di seguìto il comunicato:

Comunicato Ufficiale N. 20 – Anno Sportivo 2012/2013
F.I.G.C. Ferrara Pagina 16 14/11/2012
RIUNIONE DEL 12 NOVEMBRE 2012
Estrapolato dal C.U n. 19 del Comitato Regionale Emilia Romagna
Commissione composta dai signori: BONFIGLIOLI (Presidente), BIANCHI e DI GIOVANNI (Componenti); CAVALLINI (A.I.A.).
CAMPIONATO DI III^ CATEGORIA
31 RECLAMO PROPOSTO DA S.P. OSPITALESE
Avverso omologazione risultato gara
delibera del G.S. del C.P. di Ferrara contenuta nel C.U.n. 18 del 31.10.2012
gara CALCIO FERRARA – OSPITALESE del 21.10.2012
La S.P. OSPITALE ricorre avverso il sopra indicato provvedimento, che ha deliberato “la improcedibilità del reclamo preannunciato con telegramma del 22.10.2012, senza dar seguito con l’inoltro del reclamo nel termine previsto dall’art. 42, 1 comma, del C.G.S.” A questo riguardo fa presente di aver rispettato le norme, avendo provveduto ad inoltrare, dopo il preannuncio, il reclamo con raccomandata del 25.10.2012 ed allega la relativa ricevuta. Chiede l’annullamento del provvedimento assunto in primo grado e l’esame, nel merito, del reclamo inoltrato nei termini..
La Commissione,
- visti gli atti ufficiali;
- accertato che la S.P. OSPITALESE, con raccomandata in data 25.10.2012, e , quindi nei termini, provvedeva ad inviare il reclamo alla Delegazione Zonale di Ferrara e la copia dello stesso all’A.S.D. CALCIO FERRARA;
- appurato, con documentazione ufficiale, che la raccomandata della S.P. OSPITALESE alla Delegazione Zonale di Ferrara è stata consegnata dalle Poste il 7.11.2012;
- considerato che la S.P. OSPITALESE aveva pienamente osservato le norme stabilite dal C.G.S.,
d e l i b e r a
- di annullare la decisione assunta dal G.S. di Ferrara in data 31.10.2012, quando il reclamo, spedito nei termini dalla S.P. OSPITALESE, non gli era ancora stato recapitato, di omologare il risultato conseguito sul campo (Calcio Ferrara 1 – Ospitalese 0) e di rinviare gli atti a detto Giudice per l’esame del reclamo nel merito.
Nulla dispone per la tassa, non versata.

Nessun commento:

Posta un commento