sabato 7 settembre 2013

AMICHEVOLI ANTIPATICHE

Conviene allenarsi in famiglia

Tessarin si presenta
La settimana scorsa è stata organizzata la partita col Budrio , squadra che partecipa al campionato di terza categoria e allenata da un ex ospitalese che ha lasciato buoni ricordi. Trattasi di Fabio Bacci il potente attaccante dal tiro fulminante che ora insegna a un manipoli di giocatori che tutto sommato   non si muovono male, alcuni dei quali  dotati di un buon bagaglio tecnico.






un bella stecca per Pippo
Sarà stata la serata calda e piena di zanzare oppure la scarsa concentrazione, fatto sta che la prestazione offerta dai 22 giocatori avvicendatisi nei due tempi, non è stata particolarmente bella e frizzante e tantomeno gradita al mister. Il 2 a 2 finale serve per la cronaca a ricordare il gol su rigore di Tessarin e il gol in contropiede di Paolo Mainardi.
Tutto il resto come detto da dimenticare.
Non paghi di questo spettacolo offerto a Molinella, questa settimana si è perdurato sulla falsariga allungando ancor di più il tiro: Bentivoglio è la località per questa seconda amichevole, la seconda categoria la serie dove milita.
Sono convocati tutti i 24 giocatori della rosa, Mazarese riposa a titolo precauzionale, e vengono impegnati i giocatori suddivisi per le due frazioni di gioco.
gli O.M:Boys ci sono sempre

  
Zanzare in presenza onorevole, serata calda ma non afosa si distingue subito il mister ospite che chiama 2 time out tecnici alla metà dei due tempi e si infervora a bordo campo con consigli incessanti e richiami all'attuazione del pressing ultraoffensivo vero e proprio neologismo mai sentito all'interno di un rettangolo di gioco.
Fatto sta che però la formazione bolognese corre in lungo e in largo e cambia fronte d'attacco in maniera rapida, il possesso palla è tutto suo per il primo metà tempo e il primo stop è legittimo per permettere a Brancalion di ridefinire lo schema della partita. Il 4,3,3 impostato non viene interpretato bene e dietro si soffre, la formazione per così dire di più peso non trova azioni ficcanti, anzi becca il gol dei verdi avversari con un tiro da entro l'area in diagonale sul quale Magico Mazzoni non riesce ad intervenire. Riesce ad impattare alla fine del tempo con un gol di Bandiera che sfrutta un rimpallo tra il portiere e Paolo Mainardi.

Ancor peggio il secondo tempo, non cambia per intensità il Bentivoglio che appronta qualche cambio.
Diversamente mister Brancalion rivolta tutta l'Ospitalese, sono 9 i giocatori immessi, ma tentare di reggere il gioco con giocatori nuovi che hanno poca confidenza (calcistica) con gli altri atleti è veramente difficile. Ovvio che il pur generoso Marcelli non si integri bene col centrocampo così come il giovane Pazi non abbia quegli automatismi con la difesa costringendo un generoso Monti a ripiegare in posizioni non richieste.

L'uscita di Zama e Bonomo dal centro della difesa rende più vulnerabile la squadra, il passivo sale e la manita finale è solo attenuata da belle parate di Kalogeropoulos che si è ripresentato con buoni interventi.

Desolato più che scocciato mister Brancalion che vede falliti tutti i tentativi per testare nuovi moduli e avere risposte franche su giocatori in situazioni diverse di gioco.
Desolazione mitigata da una fragrante pizza  per alcuni protagonisti del match che si ritrovano alla Torretta di Molinella.









Nessun commento:

Posta un commento