martedì 24 settembre 2013

PARTENZA IN SORDINA

Con la Laghese un  salomonico pari

 OSPITALESE - LAGHESE 1 - 1       (marcatore 8° Turatti)



Ospitalese: Kalogeropoulos, Vanni, Turatti, A.Mainardi, Bosi, Zama, Cappello A.(58°Cesari), Brunelli (46°Maiani), Mainardi P. (82°Ciampagna), Tessarin, Cappello M.
              
                A disp.: Mazzoni, Pazi, Muto, Bandiera      All. Brancalion


Non premia nessuna delle due squadre con la vittoria la partita disputata domenica al Comunale di Ospital Monacale, ouverture del campionato di seconda categoria girone O.
Ospitalese Laghese finisce sul risultato di parità con un gol per parte.


Squadre contrapposte dinanzi all’arbitro, signor Prosdocimi allo scoccare delle 15.30, la temperatura è accettabile, il fondo erboso ben curato dai giardinieri della società che presentano la pelouse in ottimo stato per l’inizio delle ostilità.
Parte subito bene l’Ospitalese che è ben motivata, la mancanza di Bonomo al centro della difesa è supplita dall’arretramento del poliedrico Bosi al fianco di Zama per completare la linea difensiva assemblata attorno a Vanni e Cappello senior davanti allo sbarbato e ben pettinato Diego.

 
Giostrano a centrocampo Brunelli, il più vecchio dei Mainardi e Cappello junior con Turatti più alto in fascia  
pronti a servire la coppia Tessarin Peval in attacco.




Con una veloce manovra sviluppata sulla destra l’Ospitalese arriva al tiro deviato dal portiere ma sui piedi dell’accorrente Turatti che in questo modo mette la sua sigla sul primo gol ufficiale di questa stagione.
Sono passati solo dodici minuti e forse è troppo presto per gestire un vantaggio così esiguo per tanto tempo soprattutto perché la Laghese si dimostra squadra quadrata con buoni propulsori sulla fascia e robusti interdittori che costringono spesso al fallo Brunelli e i compagni di reparto.

Punizione per i bianco blu laghesi e tocco all’indietro per il numero tre che si prepara per bene e indisturbato, quindi  scaglia un esterno mancino a uscire che perfora l’area e si insacca per bene alla sinistra di Kalogeropoulos che nulla può.

Otto minuti è durato il vantaggio e si è già percepito che la partita sarà molto dura, in attacco Tessarin si propone in fascia ma lascia desiderare l’intesa col collega di reparto e in più si sfianca in ripiegature ben oltre metà campo. 






Anche Turatti, energico stantuffo laterale trova contrapposto un avversario di tutto rispetto che lo contrasta a dovere consentendogli poco margine di manovra mentre a centrocampo sono ancora da ricercare la velocità  e gli inserimenti centrali, troppi lanci lunghi non mettono in condizione di ferire gli avanti nostrani.

Scende a fine tempo un falloso Brunelli per Maiani per dare più dinamismo in fascia e soluzioni diverse a centroarea. 
Cambia più tardi l’assetto ancora mister Brancalion con l’ingresso di Cesari al suo esordio stagionale per sfruttare il dinamismo di Bosi in fascia e dopo aver tremato su un clamoroso palo colpito in diagonale su azione di rimessa dall’avanguardia laghese.

Anche l’Ospitalese cerca di colpire, abile Andrea Mainardi a liberarsi col destro e colpire da lunga distanza con tiro forte e angolato ma bravo l’estremo difensivo a respingere in angolo a mano aperta, il fratello Paolo cerca di finalizzare  ma deposita in rete da posizione di fuorigioco. Anche Tessarin cerca di sfruttare le ultime energie con un’azione personale fermata da una posizione non regolare prima di essere sostituito da Ciampagna che libera per il forcing finale il  voglioso Zama  che cerca di sbloccare la situazione di parità.
La stanchezza sembra però impadronirsi di entrambe le squadre, a lungo andare anche la mite giornata si fa sentire e la fine della partita sembra la fine della partitella di allenamento nonostante gli incitamenti del mister che chiede ancora l’ultimo sforzo.

Pari e patta, sostanzialmente giusto e attenzione già proiettata al prossimo impegno che richiederà massima partecipazione e concentrazione.
Pontelangorino non è proprio dietro l’angolo e sarà bene affrontare la trasferta con il pieno di energie fisiche e mentali.






Nessun commento:

Posta un commento