giovedì 19 settembre 2013

ULTIMA AMICHEVOLE

La prossima vale tre punti

Ospitalese - Malborghetto   2 - 1

Giornata strana quella odierna, è domenica, ma questa domenica risulta troppo vuota da impegni: la coppa Emilia è terminata col verdetto di eliminazione e quindi non ci saranno prossimi turni e il campionato inizierà solo la settimana successiva.
 
 Mister Brancalion per non lasciare la truppa troppo in ozio e senza lavoro, onde evitare cali di concentrazione e facilitare un pericoloso  rilassamento, senza tanti proclami, organizza un'amichevole con la sua ex squadra, il Malborghetto allenata da una vecchia conoscenza dell'ambiente ospitalese, mister Giovanni Casiraghi. 

 

Eccezion fatta per pochi atleti, tutti i componenti della rosa sono al campo sportivo di Ospital Monacale all'orario prefissato, la giornata si presenta anche particolarmente ventilata e poco soleggiata, alcune nuvole all'orizzonte ricordano che le previsioni prevedono piogge in serata.

che bello il nuovo striscione!

In tribuna, dove cominciano ad arrivare pian piano gli spettatori, accanto agli striscioni abituali salta agli occhi lo stendardo nuovo esibito per l'occasione dagli O.M.Boys, i giovani tifosi locali con una colletta generale hanno racimolato i soldini per colorare ancor di più l'angolo a loro disposizione e posano fieri dietro al loro acquisto per la foto ricordo.

Dai Maio, oggi me lo fai un gol eh ?

Ci siamo, dopo saluti e convenevoli, dopo aver trovato il fischietto e relativo arbitro per l'incontro, con il riscaldamento  effettuato sempre con scrupolo, le due squadre cominciano l'incontro appena dopo le sedici.

Prende l'iniziativa la formazione sbarazzina del Malborghetto che disputerà il campionato di terza categoria e che ha una certa ambizione per diventare una delle protagoniste del torneo. Anche in questo caso la formazione di casa non riesce a dominare il gioco anzi, muovendosi di rimessa aspetta fin troppo le giocate avversarie. 

la tribuna con un buon pubblico

Cerca di verticalizzare l'Ospitalese con la formazione che si presume la più vicina a quella che farà l'esordio in campionato, il mix tra i senatori e i nuovi arrivati sulla carta si integra ben bene con gli artifici tattici studiati dall'allenatore. Tutto sta nel finalizzare in maniera ottimale il lavoro svolto dalla squadra ma anche oggi si nota una manovra faticosa nell' arrivare a liberare un giocatore in zona tiro e un centrocampo asfittico nonostante l'impegno profuso dai componenti il reparto.

 Il Malborghetto invece gioca a memoria e si diverte ad arrivare in zona tiro, su una punizione dal limite trova addirittura il vantaggio che non risulta nemmeno immeritato. Il gol a dire il vero è frutto di un'incertezza di Kalogeropoulos che non aggredisce in modo solito il tiro della bella punizione del numero 7 ospite e di conseguenza raccoglie il pallone nella rete.

  Ripresa che si apre con numerosi cambi da entrambe le parti e possesso palla più incisivo da parte dei giocatori di casa che vogliono arrivare al pari. Ci pensa Mazarese con una scivolata su traversone da sinistra a colpire il pallone dell'1 a 1 mancando pochi minuti più tardi una clamorosa occasione per una doppietta sensanzionale da album dei ricordi. La sua conclusione viene ribattutta in angolo.

L'Ospitalese vuole vincere e convincere l'allenatore che vede la formazione del secondo tempo più combattiva e risoluta. Sarà una scelta difficile assemblare gli undici per il debutto in campionato tuttavia avere un gruppo così in competizione può portare solo a vantaggi e sarà bravo il mister se saprà tenere tutti sulla corda in modo da far emergere le massime potenzialità di tutti.

Per la cronaca una punizione di Cappello suggella l'incontro che vede finalmente l'Ospitalese vincere una amichevole anche se non in maniera convincente.
E adesso campionato, gli ultimi allenamenti in settimana serviranno per tirare a lucido i muscoli, le sedute alla lavagna per ripassare moduli e le diverse situazioni di gioco.

Domenica arriva la Laghese, squadra classificatasi a metà graduatoria nell'anno passato ma con un buon organico.

Toccherà impegnarsi a fondo per cominciare il cammino del campionato in maniera positiva.

 Inizio ore 15.30 al campo di Ospital Monacale.

Nessun commento:

Posta un commento