martedì 18 novembre 2014

NIENTE PAURA, ADESSO AVANTI CON LA COPPA

La squadra c'è e mantiene la testa della classifica                       

           Ospitalese- Audace Baura  2-1             Zama, Cappello Marco

                     Ospitalese: Bosi Andrea, Vanni, Mazarese, Mainardi Andrea [dal 43' Cesari],
                                        Zama,  Bonomo, Gnudi,  Cappello Marco,Mainardi Paolo
                                         [dal 65'  Foschi],Temporin, Lazzari [dal 51' Cappello Andrea]

                                           a disp: Ansaloni, Ciampagna, Bettini, Bandiera all. Brancalion

L'Ospitalese vince 2 a 1 e resta al comando del girone, seppure in coabitazione con Bosco e Quartesana, centrando la quinta vittoria in questo campionato.
A far visita alla squadra di mister Brancalion arriva l'Audace Baura squadra retrocessa dopo un anno di categoria superiore ma che naviga al momento nelle posizioni di retrovia.
La formazione ospite non impensierisce la squadra capitanata da Paolo Mainardi e gioca un calcio attendista, sembra proprio che il primo pensiero sia non prenderle.




Il divario di classifica appare visibile sul campo però l'Ospitalese di contro non è che abbia un gioco spumeggiante e dimostri una grande intensità. 
Sembra che l'intenzione di tutti sia non incorrere negli errori delle ultime partite che hanno visto gli avversari portarsi per primi in vantaggio. Quindi le gometrie di centrocampo con Andrea Mainardi ispirato anche nel tiro dalla distanza e conTemporin presente in tutte le parti del campo non trovano la conclusione sperata da parte degli avanti ospitalesi.
 Ci sono buoni fraseggi ma solo qualche servizio di Gnudi, oggi in versione rifinitore extralusso, che però non vengono sfruttati a dovere.
La formazione in campo vede l'assenza del solito Turatti presente però a bordo campo, di Kalogeropoulos che risente ancora i postumi dell'influenza e di Gianfranco Bosi al centro della difesa perchè vittima di un risentimento muscolare.
In attacco per finire manca il giovane bomber nostrano Maiani alle prese con la febbre per tutta la settimana. Nonostante tutto questo l'undici schierato non ha troppi problemi a tenere la partita ma la svolta viene verso alla fine del primo tempo.
 Esce  Andrea  Mainardi per infortunio muscolare e viene inserito Cesari finalmente a disposizione dopo tanto zuccherificio permettendo così lo sganciamento dalle retrovie di Zama. Il tempo di battere il primo calcio d'angolo della ripresa ed ecco che egli è lì, tempestivo e pronto ad insaccare di testa con precisione. 
Ripresa dunque che comincia in discesa con più determinazione e maggior agonismo e incanalata nel verso giusto col subitaneo raddoppio.
Passano infatti pochi minuti e Gnudi con tocco sopraffino da centrocampo apre a sinistra al volo per Cappello senior, breve controllo volante e cross al centro dove il fratello Marco in buona coordinazione indirizza di destro in acrobazia alle spalle del portiere.
Tutto molto bello e apprezzabile l'intesa dell'intero reparto offensivo che quando riesce a giocare con pochi tocchi è davvero incontenibile.
Manca ancora mezzora alla fine e la squadra colpevolmente si rilassa cercando di far passare il tempo con il possesso palla che funziona a dovere. La squadra ospite abbozza una reazione inserendo forze fresche in attacco ma la difesa di casa non si fa sorprendere e non fa correre soverchi pericoli a Andrea Bosi.
Entra anche il ritrovato Foschi che finalmente può partecipare alla partita doppo tanta panca e tanti allenamenti. Si assiste a qualche invenzione di Gnudi che porta a spasso mezza difesa causando notevole disturbo e qualche corner che provoca apprensione poi è tutto un correre al risparmio.
Negli ultimi dieci minuti il Baura trova però il modo di impensierire la squadra di casa, prima Bosi è bravo a deviare un tiro ravvicinato su un tentativo di offside gestito male, quindi a sette minuti dimezza lo svantaggio con un gol colpevolmente regalato da un pasticcio difensivo.
Qualche momento di apprensione più ulteriori tre minuti concessi di recupero poi il tentativo del tre a uno negato dal portiere con bella parata in angolo. Un evidente rigore su Foschi viene negato dall'arbitro che concede solo una punizione e nel recupero Bonomo rivendica la palma del migliore in campo con una magistrale interdizione  che smorza tutte le eventuali ipotesi di un improbabile pareggio.

Mercoledì c'è il ritorno di Coppa Emilia a Bosco e si parte da un 2 a 3 con tanti infortunati e squalificati, domenica prossima piacevole sortita ai lidi ferraresi in casa del Magnavacca ovvero Porto Garibaldi.


Nessun commento:

Posta un commento