martedì 4 novembre 2014

SEMPRE A RINCORRERE

Un brutto vizio di questo campionato

Ospitalese-Sorgente  2 -1       Temporin, Mainardi A.
Ospitalese: Kalogeropoulos, Bettini [dal 48' Bandiera], Mazarese [Cappello A.], Mainardi A., Bosi, Bonomo, Cappello M., Zama [dal 37' Vanni], Mainardi P., Temporin, Maiani,

a disp. Ansaloni, Ciampagna, Foschi, Mazzanti All. Brancalion
arbitro: sign. Docimo di Ravenna

Ancora una sofferta vittoria per l'Ospitalese che non manca occasione per complicarsi la vita.
Formazione ospitalese senza ovviamente Turatti che sta riprendendosi pian piano e Gnudi che comunque segue la squadra dalla tribuna, c'è il numero dodici ufficiale Ansaloni a anche Foschi che arriva trafelato per un disguido sulla convocazione.
Bastano tre minuti per subire un gol da posizione molto defilata di Finessi che scatta sul filo del fuori gioco, elude il rientrante Bettini con scaltra mossa e con buona tecnica indirizza d'esterno alle spalle di Kalogeropoulos.
Come inizio non c'è male, però ricalca le ultime apparizioni della squadra che adesso deve rimediare e come sempre comincia a macinare con fatica trame offensive.
La Sorgente attende la squadra di Brancalion a centrocampo e chiude qualsiasi innesco per le punte ricorrendo al fallo quando bisogna facendo innervosire specialmente Temporin che litiga col mister avversario, con l'arbitro e chiunque gli sbatta contro dispensando allo stesso tempo pillole di buon gioco ai compagni di squadra, uno spettacolo. I pericoli vengono dai calci piazzati, qualche corner battuto bene, qualche punizione dal limite ma prima Bonomo poi Maiani non indirizzano bene di testa.
Ci pensa ancora una volta Temporin a riequilibrare la partita con un doppio tentativo, il primo di testa viene ribattuto, la successiva di piede va dentro. Terzo gol consecutivo tra campionato e coppa per il giocatore proveniente dal Consandolo.
Si accascia  contento sulla panchina mister Brancalion sfinito per i mille incitamenti e le indicazioni indirizzate ai protagonisti sul campo, finalmente raggiunge il pareggio quasi allo scadere del tempo e ora pensa a come sovvertire del tutto il risultato.



Nel frattempo Zama ha abbandonato il capo per un risentimento inguinale ed è entrato Vanni a posizionarsi vicino a sicurezza Bonomo.
Cambiano quasi subito a inizio secondo tempo i laterali della difesa, escono Bettini e Mazarese e si abbassa Temporin, a centrocampo va Cappello Andrea con Bandiera invece che completa il tridente offensivo per dare più forza offensiva.
Diventa un assedio continuo. Un tiro di Bandiera scalda le mani al portiere, un colpo di testa di Maiani va alto, la via della rete comunque non si trova; nemmeno il più giovane dei Cappello ha l'intuizione giusta con qualche tiro appropriato. La squadra avversaria si affida a qualche ripartenza finalizzata sempre su Finessi che però non fa male, qualche azione è fermata dall'arbitro per offside anche se mister Crocco contesta a viva voce.
L''ultima ripartenza degli ospiti rischia di far molto male. Attaccante dei rosa avversari solo davanti a Diego e tiro clamorosamente sul palo da posizione comodissima, incredibile!
 E qui la madre di tutte le frasi fatte del calcio si materializza: gol sbagliato, gol subito.
La successiva azione dell'Ospitalese su ribaltamento di fronte vede l'arbitro assegnare una punizione dal vertice dell'area sinistro. Buona battuta e a centro area fa valere i suoi centimetri Andrea Mainardi che indirizza ben bene in rete. Festa grande in campo e sugli spalti.
E' il novantesimo, l'arbitro assegna cinque minuti di recupero sui quali discuteranno signorilmente a fine incontro il presidente Mazzanti e l'allenatore Crocco che non vengono a contatto solo per l'intervento di qualche giocatore.
L'arbitro invita i giocatori ad entrare per terminare ogni strascico polemico e dallo spogliatoio di casa si eleva ancora una volta: Ospital maial maial maial !!

Nessun commento:

Posta un commento