lunedì 24 marzo 2014

AM MUTO LITI

Una doppietta inaspettata


 San Giovannese-Ospitalese 1 - 3   Muto (2) Turatti


Ospitalese: Kalogeropoulos, Vanni, Turatti, Muto (dal 46' Ciampagna), Zama, Cesari, Mazarese, Cappello M., Mainardi P. (dal 55' Bandiera), Tessarin (dal 69' Pazi), Maiani

A disp. Mazzoni, Bettini, Monti, Lazzari        All. Brancalion

Altro colpo esterno dell'Ospitalese che nella trasferta di San Giovanni di Ostellato trova tre punti importanti e la bella favola di un giovane virgulto ormai punto di riferimento per alternative di qualità. Nonostante le defezioni di Bosi e Bonomo oltre al solito
Andrea Mainardi, la squadra di Brancalion sfrutta la buona domenica di Muto che nel giro dei 10 minuti iniziali infila due gol di ottima fattura nella porta del portiere locale.
Sono passati pochi minuti e sul primo affondo l'Ospitalese passa, una lunga rimessa di Vanni dal fallo laterale scavalca Peval in tentativo di testa, la palla arriva alle sue spalle dove c'è Muto ben appostato che calcia in semirovesciata da centro area in solitario, gol rapidissimo e altrettanto il raddoppio nel giro di altri cinque minuti.



L'azione si sviluppa veloce in ripartenza e con due passaggi la palla è già sulla trequarti, Muto si invola sulla destra e appena entrato in area, con un destro incrociato, trafigge il portiere in uscita. Logica esplosione di gioia del giovane Crescenzo complimentato da tutta la squadra che successivamente tenta anche l'autogol in azione difensiva. Su calcio d'angolo la palla gli rimbalza sul corpo e va verso la rete, rimedia Kalogeropoulos con una manata provvidenziale.
Della serie tutto in 45 minuti, l'eroe di giornata dopo queste azioni personali, si infortuna verso la fine del primo tempo rimendiando un colpo alla testa. Mister Brancalion non vuole correre rischi e dopo aver consultato il giocatore valuta il cambio con Ciampagna.
Nel frattempo il risultato si è appesantito per la squadra di casa perchè al 23 esimo Turatti di testa in una delle sue azioni offensive, cala il tris con un colpo di testa in pallonetto che scavalca il portiere e mette in ghiaccio il risultato. Il forte giocatore ormai goleador a tutti gli effetti è decisivo nel calcare l'out sinistro e non si risparmia nemmeno negli interventi, non esita mai nei contrasti ma a volte è sin troppo impulsivo. Morale: rimedia il cartellino giallo in un intervento a centrocampo che gli fa scattare l'automatica squalifica per domenica prossima, per lui niente Dogatese.
Zama con l'entrata di Zizza recupera il posto a centrocampo dopo che prudentemente aveva fatto coppia centrale difensiva con Tiago-macigno-Cesari insuperabile anche in questa occasione.
Con questo  rassicurante bottino la squadra ospitalese amministra saggiamente la partita anche se non rinuncia ad attaccare, su azione offensiva Gas Mazarese viene steso platealmente in area eTessarin potrebbe siglare il poker dopo che invece i tifosi e gli O.M. Boys su tutti avevano invocato Bandiera (entrato poco prima al posto di Peval) per il tiro. Palla sul dischetto, rincorsa e portiere che respinge in tuffo il pallone che si impenna e va oltre la traversa.
Peccato, Tex si rabbuia ma non è per questo che il mister lo sostituisce, vuole dare un'opportunità al giovane Pazi che entra per gli ultimi venti minuti di questo secondo tempo caratterizzato dalla fitta pioggia e dal vento trasversale che impegna seriamente i giocatori in campo  rendendo scivoloso il già malmesso terreno di gioco. 
Per non parlare degli occupanti della panchina che si bagnano e si stipano in versione pollaio nell'angusto bunker che funziona da rifugio. La partita non ha più niente da dire, la San Giovannese vuole il gol della bandiera e cerca di attaccare la porta di Diego che presidia bene, l'Ospitalese gioca di rimessa e tenta di far andare in gol Maiani che si impegna su tutto il fronte d'attacco e Banduz che lotta con gli avversari per cercare il successo personale. 
E' invece Cappello che va vicino al gol dopo triangolazione felice con Turatti che gli mette in testa un delizioso pallone: traversa.
Si arriva al novantesimo con la punizione che consente il gol alla formazione di casa con una potente punizione da trenta metri che, complice il vento, si insacca alla sinistra di Kalogeropoulos.
Fischia il giovane arbitro Bertelli che tutto sommato se l'è cavata bene, ma la partita è stata fondamentalmete corretta, prova ne sia lo scambio di saluti tra le opposte formazioni al rientro negli spogliatoi prima che il capitano Peval intoni il solito slogan di rito dopo la vittoria: Ospital maial maial maial....
 



Campionato che vede le squadre di testa tutte vittoriose con risulati altisonanti ma l'Ospitalese resta lì ancorata alle prime della classe e attenta alla situazione, mentre aumenta il divario sul Molinella ancora una volta fermato sul pari casalingo.






Nessun commento:

Posta un commento