martedì 14 ottobre 2014

IMBOSCATA FINALE

Incertezza fatale che toglie due punti


                                     Bosco-Ospitalese 1 - 1                  Gnudi
Ospitalese: Bosi A., Vanni, Turatti, Mainardi A. [dal 61' Cappello A.], Zama, Bonomo [dal 65' Ciampagna], Gnudi, Berardi [dal 46' Cappello M.], Maiani, Temporin, Bosi G.

A disp. Kalogeropoulos, Mazarese, Bandiera, Mainardi P.               All. Brancalion

Un punto e molto rammarico per l'Ospitalese nella più lunga trasferta del campionato.
Il tempo di passare al distributore per un pieno di nafta ed ottimismo e col fidato Gianfranco Bosi in veste di autista, si può partire.
L'arrivo al campo di Bosco, in una calda domenica di sole, avviene dopo un ora di viaggio attraversando risaie e appezzamenti nudi di vegetazione in un panorama rigorosamente orizzontale.
La tribuna è bella grande ma verrà riempita in maniera soddisfacente durante il corso della partita dai tifosi locali. Alcuni parenti dei giocatori ospiti si confondono nella mischia mentre prendono posizione laterale gli O.M.Boys, caldi e canterini al punto giusto.

La squadra di Brancalion parte  con 4-2-3-1 che affida a una valida retroguardia il compito di fronteggiare un bell'attacco come quello del Bosco. 
Davanti al riconfermato Andrea Bosi stanno Zama e Bonomo recuperato all'ultimo ma sempre in pericolo di infortunio, con Vanni a uomo sul valido puntero del Bosco e Bosi spostato laterale sinistro.
 












 A centrocampo è Temporin che comanda la squadra affiancato da Mainardi Andrea al quale si richiedono quantità e sostanza sia in interdizione che in proposizione. Ogni tanto, eh si è più forte di lui,  gli parte qualche esercizio di stile con qualche leziosità ma senza combinare niente di negativo.
Tris mancino alle spalle di Maiani unica punta formato da Gnudi, Berardi -riconfermato quasi a sorpresa grazie alle buone prove offerte- e Turatti.
Le condizioni per una buona prova ci sono, primo però, non prenderle e si parte con l'attenzione rivolta soprattutto alle iniziative locali. L'Ospitalese avrebbe l'opportunità di cambiare il risultato con due grosse occasioni, la prima: Mainardi di piede non arriva bene all'impatto col pallone da posizione superba e manda  a lato, la seconda con Temporin di testa da favorevole posizione su cross dalla sinistra. Bosi Andrea d'altra parte, non viene impensierito più di tanto e fortunatamente la più ghiotta delle occasioni dei padroni di casa è sparata alle stelle dal limite dell'area dopo un bel fraseggio che aveva tagliato la difesa.Secondo tempo con Cappello Marco al posto di Berardi e partita che sembra in mano all'Ospitalese che però non riesce mai a innescare per bene Gnudi che si muove bene ma viene regolarmente fermato colle buone o con le cattive.

Il Bosco replica ma viene sempre fermato al limite, grazie a qualche decisione  arbitrale favorevole innesca però alcuni pericoli su calci da fermo.

Colpisce alla mezzora e rompe l'equilibrio un colpo d'artista di Gnudi che chiude una bella azione tutta di prima sull'asse sinistro. Parte Bosi G. da dietro che serve Maiani sulla fascia, questi da subito a Turatti che lo segue che centra rasoterra, controllo e sinistro maligno che si insacca nell'angolo basso fuori portata del portiere.
Il Bosco paga le frequenti azioni fallose con due espulsioni frutto di doppie ammonizioni, nell'Ospitalese però devono abbandonare per moti
vi fisici Mainardi e Bonomo.

Tutto sembra in discesa ma il Bosco si riversa con rabbia e la mette sulla fisicità, l'arbitro lascia andare alcune rudezze ma fischia un fallo dal limite per un contrasto con Zama. Batte il numero quattro che pennella deliziosa traiettoria a superare la barriera e si infila in porta con Bosi non in grado di intervenire. A tre minuti dal termine.

Ultima occasione per Bosi in disperata missione che tira come può quasi di controbalzo, palla che rimbalza a terra e termina contro il palo sinistro del portiere che sventa la minaccia.

Fischia l'arbitro la fine della contesa. 
Mercoledì 15 turno infrasettimanale di coppa: si disputa al campo di casa il ritorno con il Quartesana. Alle 20.30




Nessun commento:

Posta un commento