sabato 18 ottobre 2014

SEMBRAVA TUTTO PIU' FACILE



Coppa Emilia
Mercoledì 15 ottobre 2014
Ospitalese-Ol.Quartesana 2 - 2 [and. 5-3]

Ospitalese: Bosi A., Bettini [dal 52’ Lazzari], Turatti, Cappello M., Vanni, Zama [dal 46’ Ciampagna], Mazarese, Berardi [dal 60' Mazzanti], Mainardi P., Temporin, Bandiera
Kalogeropoulos, Gnudi, Foschi, Maiani All. Brancalion


L'Ospitalese si presenta al ritorno col Quartesana forte del risultato maturato nel primo match.
Le partite non sono mai facili di proprio e non esiste match scontato, ma quando hai già un vantaggio cospicuo su cui contare e vai a segno dopo appena 37 secondi dall'inizio, allora pensi che sarà solo questione di passare i restanti ottantanove minuti.
Invece...l'Ospitalese si presenta intanto priva di diversi titolari che non sono in condizione fisica utile per sostenere una partita ogni tre giorni, restano quindi ai box, nemmeno convocati, Bonomo, Cappello Andrea, Mainardi Andrea e Bosi.

Serata giusta quindi per un sano turn over e far giocare gli atleti che finora non sono stati sempre protagonisti. 
Spazio quindi a Bettini nelle retrovie, Marco Cappello che deve ritrovare il ritmo partita e il duo di attacco Bandiera, Paolo Mainardi recentemente in panca. 
 E' proprio il capitano a siglare il gol probabilmete più veloce della storia dell'Ospitalese:  a segno dopo soli 37 secondi su assist involontario ma decisivo di Bandiera. Tiro al volo rasoterra da dentro l'area sulla prima azione della gara.
Subito in discesa la partita e Quartesana che accusa ma non sbanda nonostante altri pericoli corsi sotto porta, anzi pian piano si rimette in sesto e cerca di far male con la velocità del giovane guizzante Esjojiè. Non sarà di gran aiuto nell'impostazione della manovra, non sarà utile nei ripiegamenti, ma quando prende palla semina scompiglio nella retroguardia. Al trentesimo un po' inatteso, giunge il gol del pari su infilata centrale del giovane colored ospite che batte il Bosi portiere da corta distanza.
Il tempo termina ma nei minuti di recupero la prestazione del capitano si arricchisce di una nuova magia. Il raddoppio, in ribattuta sotto misura, dopo traversa di Turatti è frutto della sua voglia di gol che lo fa trovare pronto anche in questa situazione.
Nel secondo tempo non si presenta Zama che soffre di una botta alla spalla che gli impedisce la continuazione del match, difesa che viene affidata all'esperto Ciampagna che così comanda una inedita versione del reparto. Brancalion immette anche Lazzari e sposta Vanni in mezzo per dare più solidità. Il Quartesana capisce la situazione e ritrova fiducia, vuole per lo  meno il pareggio e spinge per ottenerlo. Di contro Bandiera, pur impegnandosi a fondo, non trova la via della rete (una annullata nel primo tempo) e la partita rimane in bilico.
E' comunque la sera dei gol sul filo del fischietto, il Quartesana infatti pareggia al 90esimo poco prima del triplice dell'arbitro Migliori, fissando in questo modo il risultato sul pareggio e dando soddisfazione ai giovani avversari schierati da mister Benini.
Una scossa la provoca  mister Brancalion inserendo per l'ultima mezz'ora Mazzanti, all'esordio assoluto in questo anno sportivo e acclamato all'entrata dal coro degli O.M.Boys accorsi sugli spalti anche questa sera.  Ancora un pareggio, ma ancora imbattuti, la storia è questa.

Pur con sconvolgimenti di formazione e modulo la squadra si è ritrovata, mancava solo un po' di grinta ma la partita non la richiedeva, 
Passa ovviamente l'Ospitalese per il vantaggio maturato all'andata, che vede profilarsi un nuovo doppio scontro col Bosco.

Nessun commento:

Posta un commento